24.8 C
Foligno
martedì, Luglio 8, 2025
HomeCulturaGli Amici di Spello in prima linea contro il Covid-19: donazione di...

Gli Amici di Spello in prima linea contro il Covid-19: donazione di sangue e djset “a distanza”

Pubblicato il 20 Marzo 2020 16:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tromba d’aria si abbatte su Gualdo Cattaneo

Ingenti i danni provocati dalle forti raffiche di vento tra tetti scoperchiati, alberi abbattuti e strutture danneggiate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco: utilizzati anche i droni per i sopralluoghi sulle coperture delle abitazioni

Fino a Panicale per vendere la cocaina: folignate finisce in manette

Il 26enne è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tavernelle durante i controlli del territorio: a bordo cinque dosi, un coltello e 2mila euro in contanti. Nell’abitazione del giovane rinvenuti anche 10 grammi di marijuana

Foligno, mancano gli agenti in commissariato. Silp Cgil: “Situazione preoccupante”

Il sindacato denuncia una “gravissima carenza di personale” con ripercussioni sui servizi. A giugno l’incontro con il questore Sallustio: “Ci aveva promesso un intervento celere con la formula dell’aggregazione temporanea. Ad oggi non è stato fatto”

In questa emergenza sanitaria da Covid-19, con la sospensione di ogni attività e manifestazione, ecco che l’associazione Amici di Spello non si ferma. E proprio giovedì mattina, i componenti del sodalizio capitanato dal presidente Gianluca Insinga e dalla vice Stella Bertini, si sono recati al Centro immunotrasfusionale dell’ospedale di Foligno per effettuare una donazione di sangue. “E’ la prima volta che, come associazione, andiamo a donare il sangue – spiega il presidente Insinga – abbiamo accolto l’appello dei vertici della Protezione Civile: in questo momento in cui si registra una carenza molto forte di donazioni di sangue, abbiamo deciso di dare un segnale forte venendo incontro alle esigenze della collettività. Non solo, invitiamo anche le altre associazioni di volontariato, ricreative e sportive a fare la stessa cosa”.

Ma le iniziative dell’associazione Amici di Spello non finiscono qui. Questa sera, in collaborazione con Dj Debla, è previsto l’evento “Debla music no stop – Episode 0” trasmesso alle 21.30 in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione. Per partecipare basterà collegarsi alla pagina e guardare il video trasmesso in diretta. Il nuovo progetto musicale di Dj Debla nasce dalla volontà di dare un contributo artistico per regalare un nuovo concetto di divertimento a distanza: un invito a restare tutti a restare a casa in questo particolare momento ma divertendosi. Non solo un djset in streaming, quindi, ma molto di più: si potrà commentare, ballare, cantare e divertirsi senza spostarci dalle proprie abitazioni sul djset virtuale trasmesso in diretta.

Articoli correlati