11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCulturaCoronavirus, dai compleanni virtuali con Nicola Pesaresi allo show pro "Chianelli" di...

Coronavirus, dai compleanni virtuali con Nicola Pesaresi allo show pro “Chianelli” di Andrea Paris

Pubblicato il 23 Marzo 2020 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

A Foligno inaugurato lo spazio per bambini e genitori “Toc Toc, benvenute famiglie”

Ideato e ralizzato dalla Fondazione Baldaccini e allestito nel centro d’infanzia di via Borroni, consentirà la condivisione di esperienze, accompagnando i più piccoli nel percorso di crescita. La struttura sarà aperta due giorni alla settimana

Continuano le iniziative di solidarietà e di vicinanza, anche se da casa, da parte di tutti i cittadini. Certo è che questa emergenza ha riscoperto, anche se non c’era bisogno, una fantasia innata degli italiani nel reinventare le proprie passioni o lavori, sfruttando al massimo il potente mezzo di internet. E’ il caso degli artisti più famosi di Foligno, mattatori che da anni calcano palchi di tutta Italia e finendo il più delle volte anche nei programmi di maggiore successo della televisione. Stiamo parlando ovviamente del ventriloquo Nicola Pesaresi e del “prestigiattore” Andrea Paris. Il primo ha deciso di mettere a disposizione, di tutti coloro che ne hanno il piacere la propria arte, all’interno di un piccolo format dedicato ai compleanni. “So benissimo che festeggiare un compleanno in questo periodo di quarantena – racconta Nicola Pesaresi – è una delle tante situazioni anomale che si vanno a sommare ad altre realtà. Proprio per questo ho deciso di mettere a disposizione, nella mia pagina Facebook, la possibilità di realizzare dei video di auguri personalizzati insieme ai miei pupazzi. Basta che mi scriviate un messaggio nella mia pagina Facebook, con il nome del festeggiato ed io vi realizzerò un piccolo video che vi invierò privatamente”. Il prestigiattore Andrea Paris invece martedì 23 marzo dalle 17 fino alle 18 realizzerà una speciale diretta per i ragazzi del Comitato “Daniele Chianelli”. “L’iniziativa si chiama Mago di Corsia 2.0 – racconta Andrea Paris – ed è un modo per stare vicini, pur non muovendosi da casa, a dei ragazzi che in questo periodo hanno bisogno di leggerezza e svago. Basterà collegarsi alla pagina instagram Andrea Paris alle ore 17 e godersi lo spettacolo trascorreno un’ora di puro divertimento con il mago di corsia 2.0”.

Articoli correlati