34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeEconomiaSogesi, incontro in Confindustria con i sindacati. Cgil: “Difendere l'occupazione”

Sogesi, incontro in Confindustria con i sindacati. Cgil: “Difendere l’occupazione”

Pubblicato il 3 Luglio 2020 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Sono state stabilite le date per il cambio di appalto per i servizi di lavanolo e sterilizzazione nelle aziende sanitarie dell’Umbria. La nuova azienda aggiudicataria del servizio, che prenderà il posto di Sogesi, entrerà gradualmente a partire dal 15 luglio in tutti gli ospedali dell’Umbria (prima Terni, poi le due Usl e poi Perugia). Oggi, in un incontro tenuto presso Confindustria, i sindacati hanno incontrato Sogesi per chiarire la situazione di lavoratrici e lavoratori alla luce della nuova situazione. “Resta particolarmente critica – spiega Catia Vincenti, segretaria della Filctem Cgil di Perugia – la posizione di lavoratrici e lavoratori dello stabilimento di Cannara, che è avviato alla cessazione delle attività. Per questo abbiamo chiesto a Sogesi che si faccia carico dei 57 dipendenti, attualmente in cassa Covid-19, anche al termine di questo ammortizzatore, ricorrendo ad altre forme di sostegno, in attesa di nuovi appalti che possano far ripartire l’attività e quindi il lavoro. Sogesi resta comunque la terza azienda del settore a livello nazionale – conclude Vincenti – e questo è il primo vero momento di difficoltà che si trova ad affrontare. Siamo certi che sarà in grado di superarlo senza perdite di posti di lavoro”.

Articoli correlati