6.7 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeAttualitàFoligno, nuove donazioni di presidi medici ed elettromedicali alla terapia intensiva

Foligno, nuove donazioni di presidi medici ed elettromedicali alla terapia intensiva

Pubblicato il 6 Agosto 2020 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’ha fatto di nuovo, Daniele Santarelli conquista la sua settima Coppa Italia

Il tecnico folignate ha guidato le Pantere venete nella rivincita contro Scandicci e ha conquistato il suo 27esimo titolo con la squadra di Conegliano. Per lui è l'undicesimo anno di fila con almeno un trofeo vinto

Foligno, in arrivo nuovi agenti di polizia

Sei i poliziotti assegnati al commissariato di via Garibaldi diretto dal vicequestore Felici, a fronte di uno stanziamento di 28 unità destinate a tutta Umbria. La presa di servizio dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana

Falchi schiacciasassi, Trestina battuto per 3-1. È la terza vittoria di fila

I biancazzurri vincono e convincono contro un avversario tosto e si avvicinano sempre di più al quarto posto, che ora dista due soli punti. Manni: "Vicini all'obiettivo dei 40 punti che ci eravamo dati a inizio stagione"

Ancora donazioni all’insegna della solidarietà. Sono quelle recapitate alla terapia intensiva del “San Giovanni Battista” e firmate dalla Pro Limiti Spello e dalla sezione folignate di Ferdercaccia. Nei giorni scorsi, infatti, le due realtà hanno consegnato presidi medici ed elettromedicali al reparto dell’ospedale di Foligno.

Nel dettaglio, la Pro Limiti di Spello ha donato 250 indicatori di pressione per cuffie di tubi endotracheali, 50 introduttori per tubi mod. S-guide, 200 fascette reggitubo e 100 visiere protettive, per un valore complessivo di circa 4.200 euro. Presidi sanitari, questi, di grande utilità per la gestione del paziente critico ricoverato, come detto, in terapia intensiva.

La Federcaccia, invece, si è schierata in supporto del reparto donando apparecchiature elettromedicali che permettono la rilevazione in continuo della pressione arteriosa cruenta nei pazienti critici ricoverati in rianimazione.

Ad entrambe le associazioni sono andati i ringraziamenti del commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, delle direzioni strategica, aziendale ed ospedaliera e dello staff della terapia intensiva guidato dalla dottoressa Liana Lentischio. Un “grazie” per la sensibilità dimostrata dalle due associazioni di volontariato nei confronti dell’operato dei sanitari di Foligno.

Articoli correlati