1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportFitav, il folignate Luciano Rossi confermato presidente nazionale col 95,5% dei voti

Fitav, il folignate Luciano Rossi confermato presidente nazionale col 95,5% dei voti

Pubblicato il 8 Novembre 2020 10:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Il folignate Luciano Rossi, con il 95,5% è stato rieletto presidente della Fitav per il prossimo quadriennio nell’Assemblea Nazionale Ordinaria. La riunione dei vertici della Federazione italiana tiro a volo si è svolta nella giornata di sabato all’hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. Sessantasette anni, Luciano Rossi è stato rieletto con una partecipazione al voto molto importante (81,52%) nonostante la pandemia: 363 presenti dei 406 aventi diritti al voto. Votanti 358, 342 Rossi, 5 Maurizio Barca, 2 Stefano Rosi, 1 scheda bianca, 8 nulle. “Positivo il bilancio economico e di attività, superata con volontà e unità la fase1 dell’emergenza sanitaria – fanno sapere dalla Fitav – Rossi ha sottolineato che per affrontare il futuro occorre rinnovare gli sforzi, ma si è soffermato soprattutto sulla necessità d’allargare gli orizzonti e far convergere le energie di tutto il mondo del tiro: “Abbiamo dimostrato negli anni – ha dichiarato – credibilità e capacità di vincere battaglie quotidiane e medaglie. Ci aspetta un futuro di sfide epocali che affronteremo come abbiamo sempre fatto come una grande famiglia. Il mio auspicio è di riunire nel prossimo quadriennio le componenti e le federazioni accomunate dall’utilizzo delle armi sportive in una fase costituente per forza difendere aspirazioni e progetti comuni. Nel rispetto di tutti e di tutte le personali aspirazioni”.

Articoli correlati