11.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronacaCoronavirus, nove ricoveri e sei decessi in più in Umbria

Coronavirus, nove ricoveri e sei decessi in più in Umbria

Pubblicato il 25 Gennaio 2021 16:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Nove ricoveri e sei decessi in più in Umbria sul fronte Covid-19. È quanto emerge dalla dashboard della Regione aggiornata alla tarda mattinata di lunedì 25 gennaio. Dashboard che riporta, in tutto il Cuore verde d’Italia, la presenza complessiva di 347 persone ricoverate a causa del virus: 85 all’ospedale di Perugia, 84 in quello di Terni, 55 a Spoleto, 40 a Pantalla, 38 a Città di Castello, 32 a Foligno e 11 nella struttura da campo dell’Esercito installata all’esterno del Santa Maria della Misericordia. Stabile a 47, invece, il dato relativo ai posti letto occupati nelle terapie intensive umbre. Sei, come detto, le vittime registrate tra le giornate di domenica e lunedì: due a Città di Castello ed una ad Assisi, Monte Santa Maria Tiberina, Perugia e Spoleto. In tutto 746 decessi da inizio pandemia.

Per quanto riguarda i nuovi casi di Covid-19, se ne contano 66 su tutto il territorio regionale a fronte, però, di soli 473 tamponi processati, come di consueto durante i giorni festivi. Il tasso di positività si attesta, quindi, al 13,95 per cento, in netto calo rispetto al lunedì precedente, quando cioè aveva toccato quota 20,12 per cento. Dei 66 positivi riscontrati, 19 sono stati individuati a Marsciano, che risulta così il Comune con il maggior numero di nuovi contagi. Segue Perugia a 10, mentre a Terni non si registra nessun caso in più in 24 ore. Quattro i nuovi positivi a Spoleto, tre a Giano ed uno a Campello sul Clitunno. A Foligno, invece, se ne contano due. Attualmente, dunque, nella città della Quintana ci sono 336 persone positive, di cui 311 sottoposte ad isolamento e 25 ricoverate. Cinque i folignati in terapia intensiva e 8 i guariti in 24 ore.

In tutta Umbria, invece, risultano 5.032 persone contagiate, 80 in meno del precedente bollettino. Tra domenica e lunedì, infatti, si sono registrati anche 140 guariti ( in tutto 28.357). I casi complessivi ammontano invece a 34.135. In isolamento 6.754 cittadini, 42 in più in 24 ore. Mentre sono usciti dall’isolamento in 280 per un totale di 118.651. Sul fronte tamponi, da inizio emergenza ne sono stati analizzati 571.155. Infine, per quanto riguarda i vaccini, somministrato il 70 per cento delle dosi: ossia 15.773 sulle 22.535 consegnate.

Articoli correlati