25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCulturaLo Slow Food Valle Umbra dona al sindaco di Foligno il “Cesto...

Lo Slow Food Valle Umbra dona al sindaco di Foligno il “Cesto di Pasqua”

Pubblicato il 1 Aprile 2021 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Elezioni, a Foligno la Lega perde un candidato: “Attaccato sui social, clima insostenibile”

In una nota il cinquantaseienne Marco Farneti annuncia di voler gettare la spugna dopo gli attacchi subiti anche su gruppi Whatsapp, oltre a sporgere querela ai carabinieri: “Non sono abituato a questo fango”

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

La condotta Slow Food Valle Umbra ha consegnato, negli scorsi giorni, il “Cesto di Pasqua” al sindaco Stefano Zuccarini. Anche il primo cittadino di Foligno potrà partecipare così alla “disfida” che vedrà battagliare quattro pizze di Pasqua ed altrettanti salami della tradizione, realizzati dagli artigiani del comprensorio. “Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria – spiegano dallo Slow Food Valle Umbra – abbiamo scelto di affidarci agli artigiani locali per confezionare un pacco di bontà con le eccellenze del territorio. Otto tradizioni diverse, otto emozioni gastronomiche per mantenere vive le nostre tradizioni e sostenere le produzioni locali ed il commercio della nostra città. E per concludere la lauta disfida, il nostro partner Varnelli, ha deliziato il cesto con il suo famoso liquore abbinato ai gustosi cioccolatini al Varnelli”. All’interno del cesto un opuscolo informativo, dove lo storico della condotta Valle Umbra ha raccontato la storia della pizza di Pasqua accompagnata da un’ode. Inoltre, tutti coloro che hanno ordinato e ricevuto il loro “Cesto di Pasqua”, potranno votare il miglior mastro fornaio e il miglior mastro norcino attraverso l’apposita scheda. “E’ stata un’occasione anche per rinsaldare i rapporti di collaborazione con il Comune di Foligno – spiegano dallo Slow Food Valle Umbra – rilanciando nuovi e importanti progetti futuri della nostra condotta”.

Articoli correlati