22.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomePoliticaEx Zuccherificio, il numero uno di Coop Centro Italia convocato in Comune

Ex Zuccherificio, il numero uno di Coop Centro Italia convocato in Comune

Pubblicato il 3 Giugno 2021 16:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

Un vertice per cercare di sbloccare l’impasse riguardante l’ex Zuccherificio di Foligno. L’appuntamento è per giovedì 17 giugno quando, i componenti della commissione Controllo o Garanzia, incontreranno i protagonisti dell’accordo stipulato nel 2019 tra il Comune e Coop Centro Italia. La convocazione del coordinatore David Fantauzzi ai commissari di maggioranza ed opposizione permetterà così di approfondire l’annosa vicenda dell’area che versa in stato d’abbandono da decenni. Una questione che nelle ultime settimane è tornata alla ribalta del dibattito cittadino e politico, anche per via del Parco delle Scienze e delle Arti che lì potrebbe sorgere. Su “Vision”, non inserito nel Pnrr umbro da parte della Regione, sono piovute critiche da parte di associazioni di categoria ed altre realtà folignati. Ed anche a livello politico la discussione è stata accesa, soprattutto nel corso del consiglio comunale di fine maggio. Rispetto al Parco delle Scienze e delle Arti, il 14 giugno è previsto un incontro con la presidente Donatella Tesei. Tornando invece all’ex Zuccherificio, la commissione Controllo o Garanzia vorrà approfondire la convenzione di due anni fa. Per farlo, verrà ascoltato in audizione il legale rappresentante di Coop Centro Italia, Antonio Bomarsi. Insieme a lui anche l’ex sindaco Nando Mismetti. Tra gli altri soggetti invitati a partecipare e che quindi verranno ascoltati dai consiglieri di maggioranza e opposizione, anche l’assessore all’Urbanistica Marco Cesaro, il dirigente dell’Area Governo del territorio Antonia Fratino, il segretario comunale Paolo Ricciarelli e l’avvocato Daniele Miliani del Servizio avvocatura del Comune di Foligno.

Articoli correlati