16.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 12, 2025
HomeSportL'urlo più bello della Foligno Volley: dopo 30 anni è serie B!

L’urlo più bello della Foligno Volley: dopo 30 anni è serie B!

Pubblicato il 13 Giugno 2021 18:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

Dopo trenta anni la Foligno Volley è tornata sui palcoscenici della pallavolo femminile nazionale. Il successo per 3 a 1 nella gara due di finale playoff contro la Ecomet Marsciano ha regalato all’Antico Pastifico Umbro la vittoria della C regionale e la certezza di disputare il prossimo anno il campionato di B2.
Nel secondo atto della finale, che si è disputato alla palestra Ciccioli di Foligno, l’Antico Pastifico Umbro partiva dalla sconfitta per 3 a 2 dell’andata di Marsciano. Serviva vincere senza concedere più di un set alle avversarie. Foligno è andata subito avanti nel primo parziale per 25 a 23, recuperando l’iniziale vantaggio ospite. Anche il secondo set è di marca folignate, con l’Antico Pastificio Umbro che si impone 25 a 20. Le ospiti però non hanno mollato e Marsciano ha fatto suo il terso set 25 a 21. Nel quarto e decisivo set il Foligno Volley è tornato avanti e la capitana Sara Maiuli ha servito il pallone della vittoria alla più giovane in campo, la quindicenne Penelope Manni. Il punto del 25 a 23 ha significato la certezza della serie B. Alla fine la vittoria è stata dedicata alle due sfortunate giocatrici infortunate, ma sempre presenti a bordo campo per dare supporto alle compagne, Chiara Roncolino e Gaia Nencioni. L’allenatrice Fiorella Di Leone ha invece voluto elogiare tutto il suo gruppo, che ha creduto fino in fondo alla vittoria del campionato.

Articoli correlati