13.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeSportÈ il Cherubini-day. Ecco le prime parole di “Chico” da capo dell'area...

È il Cherubini-day. Ecco le prime parole di “Chico” da capo dell’area sportiva della Juventus

Pubblicato il 1 Luglio 2021 15:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” a lezione di libertà con Paolo Landi al “San Domenico”

Venerdì 23 ottobre i ragazzi degli indirizzi di scienze umane ed economico sociale incontrano lo storico ex allievo di don Lorenzo Milani

Due mesi senza supplente stabile al nido “Le Colline”, i genitori: “Attingere dalla graduatoria subito”

Dall'inizio dell'anno educativo la sezione dei medi è ancora senza un'insegnante stabile tra girandole interinali e giorni scoperti. Le famiglie scrivono a Palazzo e arriva la denuncia del comitato "Infanzia Bene Comune"

Porta l’auto a riparare, ma si rifiuta di pagare: denunciato 68enne

Un uomo, con precedenti specifici, condotto in prova il proprio veicolo dopo le riparazioni si è rifiutato di saldare il conto da 3mila euro, costringendo il dipendente a scendere

Il giorno di Federico Cherubini è arrivato. Dopo la nomina di fatto è arrivata anche la presentazione dell’ex direttore generale e capitano del Foligno come nuovo Football Director della Juventus. Di fatto Cherubini ha già preso il posto di Fabio Paratici nella gestione degli aspetti sportivi del club biancazzurro. In conferenza stampa – insieme ad Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene – il dirigente folignate ha voluto ringraziare proprio chi lo ha preceduto. “Sono arrivato alla Juventus nel 2012 proprio grazie ai buoni rapporti con Paratici – Cherubini ha ricordato il legame nato quando lui era al Foligno e la coppia Marotta e Paratici alla Sampdoria – e di questi anni di lavoro comune mi porto dentro molto. A Paratici vorrei rubare il fuoco e la passione che mette nel lavoro quotidiano”.
Andrea Agnelli ha presentato Cherubini con una punta di orgoglio come “il primo manager di alto livello formato in società in questi dieci anni. Spesso si ricordano solo le figure apicali, ma a lui si devono diversi progetti importanti, a cominciare dalla nascita della Under 23”. Ora Cherubini avrà sotto la propria responsabilità gli aspetti sportivi della prima squadra, dell’Under 23, della Primavera, del Femminile e del settore giovanile. Insomma, tra le altre cose toccherà a lui gestire la conferma di Cristiano Ronaldo o l’arrivo di Locatelli. E proprio su CR7 è arrivato il commento di Cherubini: “Non c’è stato nessun segnale rispetto ad un suo trasferimento e non c’è nessun segnale della Juventus in questo senso. Siamo contentissimi che Cristiano Ronaldo si aggregherà alla squadra il prossimo 14 luglio”.

Articoli correlati