23 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaAltri 101 positivi al Covid-19 in Umbria, ma i ricoveri rimangono contenuti

Altri 101 positivi al Covid-19 in Umbria, ma i ricoveri rimangono contenuti

Pubblicato il 25 Luglio 2021 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno mille studenti in strada per gridare “no” alla violenza di genere

Giovedì mattina la manifestazione organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo “Frezzi-Beata Angela” lungo le vie e le piazze del centro storico. L’auspicio dei promotori far riflettere i loro compagni e toccare le coscienze anche degli adulti

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Continuano a salire i contagi da Covid-19 in Umbria. Nella giornata di domenica quelli riportati dal bollettino diffuso quotidianamente dalla Regione Umbria sono 101, per un tasso di positività del 5%. I nuovi positivi sono stati “scovati” da 1.936 tamponi molecolari che hanno restituito, quindi, un tasso di positività simile a quello del giorno precedente. I nuovi test antigenici analizzati sono invece 3.101.

Crescono quindi gli attualmente positivi, che sono 95 in più rispetto a sabato: 1.112. I nuovi guariti sono invece 6. Quello di domenica è stato un altro giorno senza nessun decesso in Umbria e questo è un aspetto decisamente positivo. Il bilancio delle vittime della pandemia è ancora di 1.424. In isolamento ci sono 93 persone in più, per un totale di 1.099.

OSPEDALI – Resta sotto controllo la situazione dei ricoveri in ospedale. Quelli ordinari sono 13, due in più di sabato. Nessuna variazione in terapia intensiva, dove i pazienti sono ancora due. Quattro le persone assistite al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, 9 invece quelle al “Santa Maria” di Terni (dove ci sono i due ricoveri in terapia intensiva).

TERRITORIO – Sono due le città che ora non sono più “Covid free”. Si tratta di Massa Martana e Terni, che contano un nuovo positivo in più. Venti i nuovi positivi a Perugia, 12 a Terni. A seguire c’è Foligno, con 11 nuovi casi di positività riscontrati. In città ci sono 37 positivi ed altrettante persone in isolamento contumaciale. Nessun folignate al momento è ricoverato. A Gualdo Cattaneo c’è un positivo in più, così come a Montefalco.

VACCINI – Nella giornata di domenica in Umbria sono stati somministrati 9.156 vaccini. Dall’inizio della campagna vaccinale, le dosi somministrate arrivano così a 952.159. Per la prima dose sono stati usati 546.197 vaccini (70,83% della popolazione), mentre i vaccinati con ciclo completo sono 423.758 (54,93% degli umbri).

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati