9.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeAttualitàLa danza sportiva torna a Foligno: 550 coppie pronte a sfidarsi al...

La danza sportiva torna a Foligno: 550 coppie pronte a sfidarsi al Palapaternesi

Pubblicato il 9 Settembre 2021 16:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

“La danza sportiva torna a casa”. Con queste parole il presidente della Federazione nazionale danza sportiva, Enzo Resciniti, ha presentato i Campionati italiani assoluti 2021, che da venerdì 10 a domenica 12 settembre saranno ospitati al palasport Paternesi. Si sfideranno 550 coppie nelle danze latino-americane, danze caraibiche, danze standard, combinata. La competizione è di assoluto livello tecnico, visto che darà il lasciapassare per i prossimi Campionati europei.

Resciniti non ha nascosto le difficoltà che la danza sportiva sta affrontando in periodo di Covid. A confermarlo i numeri delle presenze attese a Foligno, inferiori al passato. Come pure l’obbligo di fare disputare le gare senza pubblico e la necessità di installare una postazione per i tamponi.

Il presidente federale ha ricordato come “siano 22 anni che portiamo qui a Foligno le gare. Dopo un periodo complesso stiamo rimettendo in moto la macchina. Il nostro auspicio è che questo sia il primo di una serie di appuntamenti, l’occasione per riallacciare una collaborazione stretta. L’unico neo è stata la poca partecipazione in passato dei folignati alle gare”.

Auspicio che è pure del sindaco Stefano Zuccarini: “Dopo un periodo di stasi, l’amministrazione ha riallacciato i contatti con la Federazione. Per Foligno si tratta di una ricaduta di immagine ed economica, con gli alberghi che sono tutti pieni”.

Articoli correlati