11.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàLa danza sportiva torna a Foligno: 550 coppie pronte a sfidarsi al...

La danza sportiva torna a Foligno: 550 coppie pronte a sfidarsi al Palapaternesi

Pubblicato il 9 Settembre 2021 16:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

“La danza sportiva torna a casa”. Con queste parole il presidente della Federazione nazionale danza sportiva, Enzo Resciniti, ha presentato i Campionati italiani assoluti 2021, che da venerdì 10 a domenica 12 settembre saranno ospitati al palasport Paternesi. Si sfideranno 550 coppie nelle danze latino-americane, danze caraibiche, danze standard, combinata. La competizione è di assoluto livello tecnico, visto che darà il lasciapassare per i prossimi Campionati europei.

Resciniti non ha nascosto le difficoltà che la danza sportiva sta affrontando in periodo di Covid. A confermarlo i numeri delle presenze attese a Foligno, inferiori al passato. Come pure l’obbligo di fare disputare le gare senza pubblico e la necessità di installare una postazione per i tamponi.

Il presidente federale ha ricordato come “siano 22 anni che portiamo qui a Foligno le gare. Dopo un periodo complesso stiamo rimettendo in moto la macchina. Il nostro auspicio è che questo sia il primo di una serie di appuntamenti, l’occasione per riallacciare una collaborazione stretta. L’unico neo è stata la poca partecipazione in passato dei folignati alle gare”.

Auspicio che è pure del sindaco Stefano Zuccarini: “Dopo un periodo di stasi, l’amministrazione ha riallacciato i contatti con la Federazione. Per Foligno si tratta di una ricaduta di immagine ed economica, con gli alberghi che sono tutti pieni”.

Articoli correlati