16.4 C
Foligno
mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCronacaEnnesimo atto vandalico alla Vis Foligno: “Gesto vile”

Ennesimo atto vandalico alla Vis Foligno: “Gesto vile”

Pubblicato il 14 Settembre 2021 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Economia umana, il vescovo Sorrentino in dialogo con Cucinelli

A Solomeo la discussione attorno al libro sul beato Giuseppe Toniolo dal presule. All'incontro parteciperà anche il rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero

Sms dall’ospedale di Spoleto: “Tutte le fratture a Foligno”, ma è falso. Usl 2: “Denunciamo”

Negli scorsi giorni sono circolate informazioni denigratorie nei confronti della Usl 2. In due distinti messaggio Whatsapp indicazioni fuorvianti che l'azienda sanitaria smentisce, dicendosi pronta a intraprendere vie legali per tutelarsi

Disabilità e inclusione, il ministro in Umbria: “Qui la sperimentazione del Progetto vita”

La titolare al dicastero per i disabili a Foligno per incontrare le associazioni del territorio. Il prossimo anno la provincia di Perugia sarà interessata dal percorso formativo che superi l'assistenzialismo. Ad Assisi il G7 sul tema

Ennesimo atto vandalico ai danni dell’Asd Vis Foligno. “Ignoti – fanno sapere dalla società del presidente Leonardo Pinna – hanno tagliato la recinzione del campo sportivo dedicato a don Marzio Melelli”. Non è stato rubato nulla, anche perché, come spiega il direttore sportivo dei nerazzurri, Leonardo Ricciarelli, non c’è nulla da rubare.

“Si è trattato di un vile atto vandalico – continua il ds, primo ad accorgersi del fatto – solo di questo. Un vandalismo che ha creato danni economici ad una società come la nostra che fa già così tanta fatica a restare a galla, e che si basa esclusivamente sul volontariato e sulla buona volontà dei consiglieri che dedicano gratuitamente il loro tempo”.

L’episodio di teppismo si è verificato durante la notte a cavallo fra lunedì 13 e martedì 14 settembre. I vandali hanno cercato di aprire il lucchetto del cancello sul retro dell’impianto sportivo che permette di entrare nel rettangolo di gioco, e trovandolo alquanto resistente, hanno rotto la recinzione tagliandola orizzontalmente e poi in senso verticale. E non è la prima volta che accadono furti o episodi di vandalismo che hanno riguardato la sede della Vis Foligno.

Ricciarelli ricorda i furti a danno dei calciatori effettuati durante l’allenamento, quando qualcuno si è introdotto negli spogliatoi rubando gli effetti personali degli atleti, o i danni ai vetri delle auto parcheggiate nel piazzale che ora è occupato dalla postazione per i tamponi Covid 19.

“Ora toccherà sostituire la rete di recinzione che è stata danneggiata – ha aggiunto ancora Ricciarelli – Mettere le telecamere? Potrebbe essere un’idea. Spetterà al consiglio tale eventuale delibera”.

Articoli correlati