3.9 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeSportAlla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe:...

Alla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe: già 90 gli iscritti

Pubblicato il 17 Settembre 2021 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino, tutti gli appuntamenti di febbraio

Da Colfiorito a Sportella Marini, da Sant’Eraclio a San Giovanni Profiamma, il van della polizia locale riparte per portare nelle frazioni folignati i servizi offerti dal Comune e raccogliere problematiche e criticità

L’ha fatto di nuovo, Daniele Santarelli conquista la sua settima Coppa Italia

Il tecnico folignate ha guidato le Pantere venete nella rivincita contro Scandicci e ha conquistato il suo 27esimo titolo con la squadra di Conegliano. Per lui è l'undicesimo anno di fila con almeno un trofeo vinto

Foligno, in arrivo nuovi agenti di polizia

Sei i poliziotti assegnati al commissariato di via Garibaldi diretto dal vicequestore Felici, a fronte di uno stanziamento di 28 unità destinate a tutta Umbria. La presa di servizio dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana

Di corsa per scoprire la montagna folignate. È questo lo scopo del Trail delle Fonti, organizzato per domenica 19 settembre dall’associazione Molon Labe. La società sportiva, che opera tra Foligno e Bevagna, ha pensato di allestire un evento dedicato al Trail a partire dalle 8,30 di mattina.

“Nell’area delle Fonti di Sassovivo – spiega il presidente Emanuele Gregori – abbiamo segnato e creato dei percorsi per provare questa particolare disciplina sempre più apprezzata”. Corsa in montagna, dunque, sulle distanze di dodici e venti chilometri. Un evento e non una gara. Per questo la Molon Labe metterà a disposizione dei partecipanti alcuni accompagnatori che detteranno vari ritmi di corsa in base alle esigenze dei partecipanti. Alla fine ci sarà un piatto di pasta per tutti e una maglietta in regalo.

“È possibile iscriversi al costo di cinque euro attraverso il nostro sito entro venerdì. Basta presentarsi con scarpe per la corsa in montagna ed è obbligatorio il green pass. Sono state già superate le novanta adesioni” ricorda ancora Emanuele Gregori.

Oltre al trail con la Molon Labe, sarà possibile provare le e-bike da montagna e il nordic walking con una lezione introduttiva e una passeggiata insieme a Francesca Fusco, istruttrice della scuola italiana.

Articoli correlati