7.5 C
Foligno
giovedì, Novembre 27, 2025
HomeSportAlla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe:...

Alla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe: già 90 gli iscritti

Pubblicato il 17 Settembre 2021 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Di corsa per scoprire la montagna folignate. È questo lo scopo del Trail delle Fonti, organizzato per domenica 19 settembre dall’associazione Molon Labe. La società sportiva, che opera tra Foligno e Bevagna, ha pensato di allestire un evento dedicato al Trail a partire dalle 8,30 di mattina.

“Nell’area delle Fonti di Sassovivo – spiega il presidente Emanuele Gregori – abbiamo segnato e creato dei percorsi per provare questa particolare disciplina sempre più apprezzata”. Corsa in montagna, dunque, sulle distanze di dodici e venti chilometri. Un evento e non una gara. Per questo la Molon Labe metterà a disposizione dei partecipanti alcuni accompagnatori che detteranno vari ritmi di corsa in base alle esigenze dei partecipanti. Alla fine ci sarà un piatto di pasta per tutti e una maglietta in regalo.

“È possibile iscriversi al costo di cinque euro attraverso il nostro sito entro venerdì. Basta presentarsi con scarpe per la corsa in montagna ed è obbligatorio il green pass. Sono state già superate le novanta adesioni” ricorda ancora Emanuele Gregori.

Oltre al trail con la Molon Labe, sarà possibile provare le e-bike da montagna e il nordic walking con una lezione introduttiva e una passeggiata insieme a Francesca Fusco, istruttrice della scuola italiana.

Articoli correlati