16.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàSpello, è Giuliano Torti il nuovo presidente delle Infiorate

Spello, è Giuliano Torti il nuovo presidente delle Infiorate

Pubblicato il 23 Settembre 2021 09:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Le Infiorate di Spello hanno un nuovo presidente. Dal 20 settembre scorso, infatti, alla guida dell’associazione c’è Giuliano Torti, subentrato all’uscente Mirko Di Cola che ha scelto di non ricandidarsi per un nuovo mandato. Infioratore da quarant’anni, Torti ha ricoperto il ruolo di vicepresidente negli ultimi 12.

Ad affiancarlo per i prossimi tre anni sarà un consiglio direttivo tinto di rosa. Sì, perché dei sette membri eletti, quattro sono donne. Si tratta di Carla Ballarani (vicepresidente), Maria Grazia Bertini (infioratrice), Ilenia Mischianti (infioratrice) e Michela Rossi (riconfermata alla segreteria), a cui aggiungono Gianni Donati (infioratore) e Daniele Santarelli (tesoriere). Fanno inoltre parte del consiglio direttivo, come membri di diritto: il sindaco di Spello Moreno Landrini (presidente onorario) e Guglielmo Sorci, suo delegato; Fabrizio De Santis, presidente della Pro Loco Spello; Lorenzo Spinosi, rappresentante della Collegiata di Santa Maria Maggiore e San Lorenzo; e Paola Felicetti in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Ferraris” di Spello.

“Dopo questi due anni difficili segnati dall’emergenza sanitaria, che non ci ha consentito di organizzare la manifestazione – ha commentato il neopresidente Giuliano Torti -, il nuovo consiglio direttivo lavorerà in modo collegiale per mantenere alto il nome e la qualità delle Infiorate di Spello a livello nazionale e internazionale. Continueremo ad introdurre elementi sempre più innovativi e capaci di avvicinare ancora di più i giovani – ha quindi concluso – sempre nel rispetto della tradizione e dello spirito proprio delle infiorate”.

Articoli correlati