14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCulturaA Colfiorito una serata tra telescopi spaziali e costellazioni

A Colfiorito una serata tra telescopi spaziali e costellazioni

Pubblicato il 23 Giugno 2022 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Una serata con gli occhi all’insù. È quella in programma per sabato 25 giugno, a partire dalle 21.30, nella sede del Parco di Colfiorito. Ad aprire la serata sarà, in particolare, una conferenza sui telescopi spaziali a cura di Roberto Nesci, professore all’Istituto di astrofisica e planetologia spaziale dell’Inaf di Roma e presidente dell’associazione Antares Foligno. Nel corso dell’incontro il professor Nesci interverrà anche sulle prospettive legate all’imminente entrata in funzione del James Webb Space Telescope (JWST). A seguire l’osservazione del cielo nelle vicinanze della Palude di Colfiorito, al riparo da luci artificiali. Grazie ai soci dell’Associazione astronomica Antares, quindi, i partecipanti potranno con l’occasione conoscere ed ammirare le costellazioni estive. Per prendere parte all’iniziativa occorrerà prenotarsi contattando il numero 0742681011 o inviando una via email a parco.colfiorito@comune.foligno.pg.it. L’evento è promosso dal Parco di Colfiorito e dall’Associazione astronomica Antares con il patrocinio del Comune di Foligno.

Articoli correlati