10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeSportTiro a volo, ottimi risultati per le squadre folignati al Campionato Sporting...

Tiro a volo, ottimi risultati per le squadre folignati al Campionato Sporting di Piancardato

Pubblicato il 10 Agosto 2022 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Brillanti performance per le squadre folignati al Campionato delle Società di Sporting di Piancardato. I team di Casevecchie si sono imposti nei gruppi B e C, mentre il primo gradino del podio nel gruppo A, ossia la divisione principale, è andato alla formazione viterbese di Vetralla del presidente Mauro Tomassini, che ha così conquistato il titolo italiano delle Società di Sporting con 515 piattelli colpiti su 600, staccando di cinque lunghezze i toscani di Laterina. Medaglia di bronzo, invece, per Foligno con 494 centri su 600 conquistati dalla formazione composta da Michael Nesti, Mario Gennaioli, Mirko Del Grosso, Emanuele Vescarelli, Alessio Campagnacci e Antonino Labate. Come detto, invece, nei gruppi B e C a trionfare sono stati proprio i folignati. In particolare, nel Gruppo B – riservato alle squadre di tre tiratori di Terza categoria – ha svettato la squadra del club di Casevecchie composta da Roberto Lombardi, Donatello Scotoni e Simone Sebastiani, con un totale di 249/300. Punteggio che ha consentito alla squadra di Casevecchie di primeggiare su Laterina e Vetralla. Nel Gruppo C, invece, quello cioè riservato a squadre di tre atleti e atlete appartenenti alle qualifiche, è stata una vera e propria “guest star” ad attribuire la vittoria alla formazione di Foligno. Si tratta di Veniero Spada che  ha totalizzato 92 piattelli su 100. Con il prezioso contributo di Stefano Lombardi e Graziella Zambrino, il team del club di Casevecchie ha totalizzato 259/300 e si è impossessato del titolo tricolore precedendo il team Romagna che ha chiuso con un punteggio di 232.

Articoli correlati