8.4 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaGiornata di studio per gli insegnanti di religione cattolica di Foligno

Giornata di studio per gli insegnanti di religione cattolica di Foligno

Pubblicato il 31 Agosto 2022 14:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Gli insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Foligno si incontreranno sabato 3 settembre negli spazi della biblioteca “Jacobilli” dalle 9 alle 12.30. Si tratta di una piccola Giornata di studio, organizzata dall’Ufficio Scuola diocesano grazie agli stimoli e alla fattiva collaborazione, soprattutto, del direttore della storica biblioteca di piazza San Giacomo, il professor Antonio Nizzi.

Gli insegnanti di religione folignati, sollecitati dalla lettera pastorale del vescovo Domenico Sorrentino, si sono incontrati più volte in modalità telematica, per settori formativi, per lo scambio di buone pratiche, cercando, insieme, soluzioni ai problemi postulati dal processo di insegnamento-apprendimento. Il prossimo incontro, in presenza, è l’occasione per riflettere sui fondamenti della disciplina con una serie di brevi comunicazioni da parte di diversi insegnanti sulla materia “Religione cattolica”, che è, prima di tutto, un insegnamento scolastico curricolare che fonda la sua identità sulla scuola e sui processi che la costituiscono. Sarà occasione di formazione in servizio per tutti i docenti che parteciperanno.

Articoli correlati