25 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaCovid, nell’ultimo bollettino più guariti che contagiati. Due i decessi

Covid, nell’ultimo bollettino più guariti che contagiati. Due i decessi

Pubblicato il 28 Gennaio 2023 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Un’altra giornata con più guariti che contagiati in Umbria: a fronte di 115 nuovi casi di infezione, infatti, i cittadini che si sono negativizzati sono stati 195. Sempre in calo quindi, così come emerge dal bollettino di sabato 28 gennaio, i cittadini attualmente alle prese con il Covid-19, passati da 1.772 a 1.690, ossia 82 in meno. Ancora in crescita il tasso di positività, che si attesta al 14,19%. Poco più di 800 i test analizzati, tra antigenici (731) e molecolari (83). Per quanto riguarda il quadro ospedaliero, nelle ultime 24 ore si sono registrati due ricoveri in meno: i posti letto attualmente occupati risultano quindi 132. Scende da 65 a 63 il numero dei pazienti in area medica Covid, mentre resta immutata la situazione in area critica e negli altri reparti ospedalieri, dove si contano rispettivamente tre e 66 pazienti positivi al Coronavirus. Passando ai decessi, il bollettino di sabato ne rileva due in più, per un totale di 2.406 vittime. Invariata, infine, la situazione nelle Rsa dove da quattro giorni si registra un solo ospite contagiato dal virus.

Articoli correlati