29.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 8, 2026
HomeCronacaCovid, nell’ultimo bollettino più guariti che contagiati. Due i decessi

Covid, nell’ultimo bollettino più guariti che contagiati. Due i decessi

Pubblicato il 28 Gennaio 2023 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, entro settembre il nuovo direttore. Intanto la differenziata raggiunge il 67%

In seconda commissione si è svolta l'audizione dei vertici dell'azienda. Chiamati a rispondere sulle criticità rispetto all'igiene urbana, hanno fornito i dati della raccolta al 7 luglio 2026. Guanciarossa: "Al lavoro in vista della scadenza della gestione"

Umbria, 9 milioni per i giovani agricoltori: il premio a fondo perduto sale a 70mila euro

Approvato il nuovo bando regionale per il ricambio generazionale, l'innovazione verde e per combattere lo spopolamento delle aree interne. L’assessore Meloni: “Strumento concreto per accompagnare una nuova generazione di produttori”

Tumore al seno, svolta a Foligno: asportazione e radioterapia vengono fatte contestualmente 

Grazie alla donazione della Fondazione Carifol, aggiornato l’acceleratore lineare in dotazione all’ospedale: per le pazienti idonee trattamento in un’unica giornata. La presidente Sassi: “Un ulteriore passo verso la qualità dei servizi"

Un’altra giornata con più guariti che contagiati in Umbria: a fronte di 115 nuovi casi di infezione, infatti, i cittadini che si sono negativizzati sono stati 195. Sempre in calo quindi, così come emerge dal bollettino di sabato 28 gennaio, i cittadini attualmente alle prese con il Covid-19, passati da 1.772 a 1.690, ossia 82 in meno. Ancora in crescita il tasso di positività, che si attesta al 14,19%. Poco più di 800 i test analizzati, tra antigenici (731) e molecolari (83). Per quanto riguarda il quadro ospedaliero, nelle ultime 24 ore si sono registrati due ricoveri in meno: i posti letto attualmente occupati risultano quindi 132. Scende da 65 a 63 il numero dei pazienti in area medica Covid, mentre resta immutata la situazione in area critica e negli altri reparti ospedalieri, dove si contano rispettivamente tre e 66 pazienti positivi al Coronavirus. Passando ai decessi, il bollettino di sabato ne rileva due in più, per un totale di 2.406 vittime. Invariata, infine, la situazione nelle Rsa dove da quattro giorni si registra un solo ospite contagiato dal virus.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati