21.8 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaCoronavirus, il bollettino di venerdì: 82 nuovi casi e tre ricoveri in...

Coronavirus, il bollettino di venerdì: 82 nuovi casi e tre ricoveri in meno

Pubblicato il 17 Febbraio 2023 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Ottantadue nuovi casi di infezione da Coronavirus per l’Umbria nell’ultima giornata, dove di guarigioni se ne sono registrate solo 55. Il bollettino di venerdì 17 febbraio segnala, dunque, un leggero incremento dei contagi complessivi, passati da 1.163 a 1.189 in 24 ore, 26 in più. Torna sotto la soglia del 10%, però, il tasso di positività, che si attesta all’8,77%. Di tamponi, infatti, ne sono stati analizzati 934 tra antigenici (853) e molecolari (81), tra i quali – come detto – sono stati individuati gli 82 nuovi casi di contagio. In calo di tre unità, poi, il dato relativo ai posti letto occupati da pazienti Covid: in tutta Umbria sono 100, di cui solo quattro in terapia intensiva. Sessantadue il numero dei positivi in area medica, uno in meno di giovedì, e 34 quello negli altri reparti ospedalieri. In questo caso, il calo è stato di due unità. Passando al fronte decessi, si registra una nuova vittima, per un totale di 2.430 morti da inizio pandemia. Stabile infine, da ormai quasi una settimana, il quadro nelle Rsa del Cuore verde d’Italia: nessun ospite risulta al momento contagiato.

Articoli correlati