16.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaCovid, nell’ultima giornata 91 nuovi positivi. In calo i contagi complessivi

Covid, nell’ultima giornata 91 nuovi positivi. In calo i contagi complessivi

Pubblicato il 8 Marzo 2023 10:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Sono 91 i cittadini che hanno contratto il Covid-19 in tutta Umbria. A dirlo il quotidiano bollettino regionale, aggiornato alla mattinata di mercoledì 8 marzo, che segnala anche 129 guariti nelle stesse 24 ore. Dati alla mano, dunque, si assiste ad una diminuzione dei contagi registrati complessivamente su tutto il territorio umbro, passati da 1.110 a 1.072, ossia 38 in meno in un giorno. Sotto la soglia del 10% il tasso di positività, che si attesta all’8,70%. Di tamponi nelle ultime 24 ore ne sono stati processati 1.045, di cui 935 antigenici e 110 molecolari. Passando ai ricoveri di cittadini contagiati dal virus, rispetto alla giornata di martedì si assiste ad una lieve flessione per quanto riguarda i posti letto occupati: il report di mercoledì ne segnala 103 contro i 105 del precedente bollettino, di cui sempre tre in terapia intensiva. Sono 64 i positivi in area medica Covid, uno in più di martedì, mentre negli altri reparti ospedalieri il dato è sceso da 39 a 36. Per quanto riguarda i decessi non si segnalano nuove vittime in Umbria nell’ultima giornata: le morti restano, dunque, ferme a 2.454. Così come non si riscontrano variazioni nei casi di contagio all’interno delle Rsa del Cuore verde d’Italia, dove si confermano due soli soggetti positivi al virus.

Articoli correlati