-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCulturaAl “San Carlo” la presentazione del libro dedicato a Franco Antonelli

Al “San Carlo” la presentazione del libro dedicato a Franco Antonelli

Pubblicato il 10 Marzo 2023 13:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

S’intitola “Franco Antonelli 1929-1994: un architetto nel suo tempo” (Electa Mondadori) ed è il volume curato da Paolo Belardi e Marzia Marandola, con la prefazione di Claudia Conforti, dedicato al professionista folignate. A curare il progetto di ricerca la Pro Foligno che presenterà il volume sabato 11 marzo, alle 16.30, al teatro “San Carlo” di via Saffi. Ad intervenire all’incontro, dopo i saluti istituzionali, saranno il professor Antonello Alici dell’Università Politecnica delle Marche, il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, e il professor Paolo Belardi, docente all’Università degli Studi di Perugia e tra i curatori del volume dedicato all’architetto folignate Franco Antonelli. 

Articoli correlati