5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, vìola i domiciliari: giovane arrestato

Foligno, vìola i domiciliari: giovane arrestato

Pubblicato il 13 Maggio 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Nel pomeriggio di venerdì 12 maggio gli agenti del commissariato di polizia di Foligno hanno arrestato un 22enne su disposizione del gip del tribunale di Spoleto. Il giovane, già noto alla polizia per reati contro il patrimonio,resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, nonché per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale – mentre si trovava in regime di arresti domiciliari per i reati di rapina aggravata e lesioni personali, è uscito arbitrariamente dalla propria abitazione. La vicenda, sulla quale hanno fatto luce gli agenti del commissariato, risale a pochi giorni fa, quando il 22enne era uscito di casa dicendo alla madre che era stufo di rimanervi. Quando la volante della polizia era passata per un controllo ordinario, aveva constatato l’assenza ingiustificata del giovane dalla propria abitazione.

Ricostruito quanto accaduto, il comportamento del 22enne – integrando gli estremi del reato di evasione – è apparso incompatibile con il mantenimento della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Pertanto, dalla Procura della Repubblica di Spoleto è partita un’immediata richiesta di applicazione della custodia cautelare in carcere, anche al fine di scongiurare il rischio di commissione di nuovi reati.

La richiesta ha trovato pieno accoglimento da parte del gip di Spoleto.

Gli uomini del commissariato di Foligno hanno quindi provveduto a dare esecuzione alla nuova ordinanza cautelare, rintracciando il 22enne ed accompagnandolo al carcere spoletino.

Articoli correlati