10.2 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomePoliticaComunali, a Trevi trionfa Gemma. Cannara: è Gareggia bis

Comunali, a Trevi trionfa Gemma. Cannara: è Gareggia bis

Pubblicato il 15 Maggio 2023 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Un cambio e una conferma. È la fotografia dei due Comuni della Valle umbra sud chiamati a rinnovare i propri consigli comunali nella tornata elettorale appena conclusa. A Trevi il candidato sindaco del centrosinistra, Giuseppe Rosichetti (Trevi Bene Comune), non è riuscito a confermare l’eredità di Bernardino Sperandio. A vincere è stato infatti il centrodestra della lista Uniti per Trevi, con Ferdinando Gemma. Dopo decenni di guida a sinistra, la città dell’olio ha quindi deciso di cambiare il colore politico di palazzo comunale. La lista guidata dal neo sindaco Ferdinando Gemma ha ottenuto 2.199 preferenze, ovvero il 54,36% dei totale dei votanti (8 seggi). Per Giuseppe Rosichetti e la sua Trevi Bene Comune i voti sono stati invece 1.846, il 45,64% che significa 4 seggi in consiglio comunale. A Cannara il sindaco uscente di centrodestra Fabrizio Gareggia (Cannaresi liberi) ha ottenuto la riconferma, imponendosi sulla sfidante Alessia Sirci del centrosinistra, che correva per la lista Insieme per Cannara. E proprio a Cannara, i numeri ufficiali mostrano come Fabrizio Gareggia e la sua lista abbiano ottenuto 1.382 voti (57,27%) che porteranno a 8 seggi in consiglio comunale. La sfidante Alessia Sirci con Insieme per Cannara ottengono 1.031 voti, il 42,73% del totale (4 seggi).

Articoli correlati