29.5 C
Foligno
sabato, Giugno 13, 2026
HomeEconomiaConnesi liquida Vus: i 37.500 euro del 2004 sono diventati 600mila

Connesi liquida Vus: i 37.500 euro del 2004 sono diventati 600mila

Pubblicato il 5 Luglio 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il corteo storico accende la Quintana

Tra abiti secenteschi, l'emozione del Bando e il ricordo della rinascita sulle macerie della guerra, la città si prepara alla Giostra della Sfida. Metelli: “Abbiamo bisogno che tutti si stringano sempre più forte intorno alla manifestazione”

La protesta dei nidi arriva anche alla Quintana: “Bambini primi cittadini”

Venerdì sera un nutrito gruppo di mamme e papà, con figli al seguito, ha manifestato pacificamente durante il corteo storico. “Dai rionali e dal pubblico solidarietà, mancanza di rispetto invece dal sindaco”

Foligno, pretende 2mila euro per una vincita al poker online e lo colpisce con una testata

Denunciato per rapina, estorsione, lesioni personali e danneggiamento un 44enne entrato in un negozio di viale Roma per minacciare un suo conoscente. Danneggiata anche la vetrina dell’attività commerciale

Connesi ha liquidato le quote di Valle Umbra Servizi, che esce così dall’assetto societario dell’azienda di telecomunicazioni. Mercoledì 28 giugno si è infatti conclusa la procedura di liquidazione delle quote detenute da Vus, pari al 12,5%, per cui sono stati corrisposti da Connesi 600mila euro, a fronte di un investimento iniziale della Vus, nel 2004, di 37.500 euro. “Questo – commentano da Connesi spa – a dimostrazione dell’ottimo andamento della nostra azienda in questi 19 anni”.

La collaborazione tra le due aziende, e quindi la partecipazione di Valle Umbra servizi in Connesi, era iniziata proprio nel 2004 per la fornitura di servizi informatici, poi evolutasi dal 2005 con l’esigenza di inserire strumenti di connettività e telecomunicazioni all’interno della società Vus. “Nonostante l’uscita del socio pubblico dal capitale – ha commentato la notizia il presidente di Connesi, l’ingegner Massimo Bartolini – la nostra azienda consolida la propria presenza nel mercato della pubblica amministrazione, con la recente acquisizione, tra i propri clienti, del 42esimo Comune nel comprensorio Umbria-Marche”.

Articoli correlati