18.8 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeEconomiaConnesi liquida Vus: i 37.500 euro del 2004 sono diventati 600mila

Connesi liquida Vus: i 37.500 euro del 2004 sono diventati 600mila

Pubblicato il 5 Luglio 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Falchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Pellegrini e Ceccuzzi rischiano di saltare la sfida, mentre i padroni di casa arriveranno con il coltello tra i denti. Mister Manni: "Pronti ad affrontare una delle squadre più forti del girone"

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Connesi ha liquidato le quote di Valle Umbra Servizi, che esce così dall’assetto societario dell’azienda di telecomunicazioni. Mercoledì 28 giugno si è infatti conclusa la procedura di liquidazione delle quote detenute da Vus, pari al 12,5%, per cui sono stati corrisposti da Connesi 600mila euro, a fronte di un investimento iniziale della Vus, nel 2004, di 37.500 euro. “Questo – commentano da Connesi spa – a dimostrazione dell’ottimo andamento della nostra azienda in questi 19 anni”.

La collaborazione tra le due aziende, e quindi la partecipazione di Valle Umbra servizi in Connesi, era iniziata proprio nel 2004 per la fornitura di servizi informatici, poi evolutasi dal 2005 con l’esigenza di inserire strumenti di connettività e telecomunicazioni all’interno della società Vus. “Nonostante l’uscita del socio pubblico dal capitale – ha commentato la notizia il presidente di Connesi, l’ingegner Massimo Bartolini – la nostra azienda consolida la propria presenza nel mercato della pubblica amministrazione, con la recente acquisizione, tra i propri clienti, del 42esimo Comune nel comprensorio Umbria-Marche”.

Articoli correlati