8.5 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCronacaProve ufficiali e Quintanella di Scafali, tutte le modifiche alla viabilità

Prove ufficiali e Quintanella di Scafali, tutte le modifiche alla viabilità

Pubblicato il 29 Agosto 2023 15:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oltre 200 studenti in visita alla mostra dedicata a “De Gasperi”

Ospitata a palazzo Candiotti, l'esposizione dal titolo "Servus Inutilis” resterà aperta al pubblico fino a lunedì 8 dicembre. Emanuele Sfregola (Cifre): “Un’occasione per riscoprire una figura fondamentale per la storia italiana"

Festival del Cinema di Spello, prime anticipazioni tra nuovi premi e collaborazioni

Tra le novità annunciate il riconoscimento dedicato a Stefano Amadio e quello per gli stuntmen, ma anche la sinergia con Anffas Per Loro nell’ambito dell’Agenda 2030. L’appuntamento con la quindicesima edizione è dal 6 al 15 marzo

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù

Con l’avvicinarsi degli eventi quintanari, arrivano anche le modifiche alla viabilità nel centro di Foligno. Le prime disposizioni emanate, attraverso un’apposita ordinanza, riguardano la giornata di sabato 2 settembre, che sarà scandita nel pomeriggio dalle prove ufficiali al Campo de li Giochi e in serata dalla Quintanella di Scafali che si terrà, come di consueto, in piazza San Domenico.

In particolare, in concomitanza con l’ultimo test dei binomi di Giostra in vista della Rivincita, per consentire la sosta dei veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli (van) verrà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Chiavellati nel tratto compreso tra via Cairoli e via Santa Caterina, dalle 13 alle 24 alternativamente e dove non disponibile l’area di sosta dedicata in via Nazario Sauro. Divieto di transito, poi, in via Nazario Sauro, dalle 16 e fino al termine delle prove con sbarramento all’intersezione con via Palombaro con il traffico che sarà deviato in direzione di via Palombaro; all’intersezione con via Mesastris e deviazione in via Mesastris; all’intersezione di via Palombaro con via Marco Polo e deviazione in via Palombaro (direzione via Oslavia); all’intersezione tra via Palombaro e via Oslavia, con deviazione in via Oslavia; e all’intersezione tra via Cairoli e via Chiavellati, con deviazione traffico in via Nazario Sauro eccetto i residenti e gli autorizzati diretti in via Santa Caterina. Sono esclusi dal divieto i veicoli di pronto soccorso, di pronto intervento e i mezzi per il trasporto cavalli (van) per le operazioni di carico e scarico al Campo dei Giochi.

In occasione, invece, dell’appuntamento con la Quintanella di Scafali, previsto il divieto di sosta in piazza San Domenico dalle 29 alle 24. Fino al termine della manifestazione il traffico veicolare sarà deviato all’intersezione tra via Palestro e via Gramsci in via Saffi; all’intersezione tra via Marconi e via Santa Maria Infraportas in via Marconi; all’intersezione tra via Santa Caterina e via del Cassero in via del Cassero. Istituito, inoltre, il divieto di sosta con rimozione nel tratto di via Santa Maria Infraportas compreso tra Piazza San Domenico e via Marconi dalle 18 alle 24. La Giostra della Quintanella di Scafali sarà preceduta da un breve corteo che, in partenza dal parco dei Canapè, proseguirà lungo via Chiavellati, corso Cavour, il quadrivio, via Mazzini e fino ad arrivare in piazza San Domenico. Durante la sfilata, infine, il traffico veicolare sarà sospeso.

Articoli correlati