2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomePoliticaElezioni 2024, Progetto Spello si presenta: “Esempio per gli altri Comuni”

Elezioni 2024, Progetto Spello si presenta: “Esempio per gli altri Comuni”

Pubblicato il 26 Novembre 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

“Un progetto lungimirante e serio da esempio per tutti gli altri Comuni”. È stato questo il coro unanime delle rappresentanze politiche e civiche intervenute alla presentazione di Progetto Spello, il nuovo gruppo che si sta costituendo in vista delle elezioni amministrative in programma a giugno 2024.

Un progetto che è stato molto apprezzato perché sta prendendo forma con sette mesi di anticipo rispetto alla tornata elettorale ed è formato da giovani spellani che con un atto di generosità stanno mettendo al servizio della città le loro competenze con una visione ben chiara, che si riassume in cinque punti: pari dignità a tutto il territorio comunale, delocalizzazione di servizi al di fuori del centro storico, progettazione a lungo termine delle opere pubbliche, riqualificazione dei siti storici e promozione delle iniziative culturali e attenzione altissima al disagio giovanile. 

Molta attenzione e curiosità da parte dei cittadini intorno al Progetto Spello, con una sala dell’Editto gremita ed attenta ai numerosi interventi.

Il Progetto Spello è stato introdotto dal consigliere comunale Paolo Lillocci il quale ha affermato che “abbiamo voglia di fare, c’è tempo per mettere a segno gli obiettivi”, mentre Costanza Ruffinelli ha evidenziato che “metteremo a disposizione della città la capacità di ascoltare ed essere ascoltati sui bisogni dei giovani”. Elisa Capodicasa ha sottolineato “l’importanza della partecipazione e del mandato che ci sarà dato dati cittadini per portare avanti questo percorso”, mentre Nazzareno Fuso ha affermato che “ci metteremo passione, saremo la voce di tutti gli spellani”. Tra i relatori anche il consigliere comunale Lorenzo Sensi: “siamo riusciti a radunare le migliori energie della città” e Simone Tili che ha illustrato i punti programmatici del Progetto. 

Nei prossimi mesi il gruppo di Progetto Spello programmerà gli incontri sul territorio per accogliere suggerimenti e idee anche da parte dei cittadini e costruire insieme un programma elettorale a lungo termine per proiettare la città nel futuro. 

Articoli correlati