8.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeSportAtletica, sulla pista di Foligno nuovi record italiani

Atletica, sulla pista di Foligno nuovi record italiani

Quello appena concluso è stato un fine settimana incredibile sul tartan dello stadio “Blasone”. Rebecca Borga ha fatto registrare il primato sui 150 metri, fermando il cronometro in 16.92

Pubblicato il 8 Aprile 2024 13:33 - Modificato il 8 Aprile 2024 22:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

È stato un fine settimana ricco di emozioni sportive quello appena trascorso a Foligno. Sabato pomeriggio, in occasione della gara inaugurale della stagione dell’atletica all’aperto, la pista dello stadio “Blasone” ha fatto registrare nuovi record italiani. Sul tartan blu di Foligno spicca innanzitutto il nuovo primato italiano di Rebecca Borga nei 150 metri spuri, con l’atleta che ha fatto fermare il cronometro in 16.92. La promessa veneta in forza alle Fiamme Gialle – specialista nei 400 metri – ha così battuto il precedente record, quello stabilito da Manuela Levorato (16.99). Ma la prestazione spaziale di Rebecca Borgia non è stata l’unica degna di nota nel weekend folignate. Tra i cinquecento atleti partecipanti, spicca anche la migliore prestazione italiana U18 nei 150 metri fatta registrare da Margherita Castellani. Record italiano F35 di Gloria Guerrini nei 300 metri e record italiano M70 di Antonio Rossi nei 100 metri. Insomma, quella di apertura – organizzata dall’Atletica Winner Foligno – è stata una gara decisamente straordinaria per la nuova stagione dell’atletica leggera italiana. Prossimo appuntamento sabato 4 maggio con il Campionato di società assoluto, gara inserita nel Global Calendar di Word Athletics.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati