16.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaFoligno, evade dai domiciliari e viene “pizzicato” con la marijuana

Foligno, evade dai domiciliari e viene “pizzicato” con la marijuana

Per un cinquantanovenne, che doveva scontare più di un anno di reclusione per rapina, si sono aperte le porte del carcere per non aver rispettato la misura alternativa. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile

Pubblicato il 27 Aprile 2024 12:02 - Modificato il 28 Aprile 2024 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Doveva scontare i domiciliari, ma i carabinieri lo hanno sorpreso fuori dal proprio domicilio. Così, per un 59enne si sono spalancate le porte del carcere. A scoprire l’uomo sono stati i militari del Nucleo operativo radiomobile della locale compagnia, che lo hanno arrestato e portato a Capanne. Il reato contestato è quello di evasione, considerando che lo scorso 12 febbraio l’uomo aveva ottenuto i domiciliari per scontare la pena a un anno, un mese e ventidue giorni di reclusione per rapina. Durante il controllo del territorio, i carabinieri lo hanno fermato fuori dal proprio domicilio in un orario in cui non poteva lasciare l’abitazione. Inoltre, gli accertamenti dei militari hanno fatto saltare fuori 4 involucri contenenti una modica quantità di marijuana, immediatamente sequestrata. L’Ufficio di sorveglianza di Spoleto, una volta ricevuta la segnalazione dei carabinieri di Foligno ha sospeso i domiciliari, disponendo nei confronti del 59enne il carcere.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati