8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, evade dai domiciliari e viene “pizzicato” con la marijuana

Foligno, evade dai domiciliari e viene “pizzicato” con la marijuana

Per un cinquantanovenne, che doveva scontare più di un anno di reclusione per rapina, si sono aperte le porte del carcere per non aver rispettato la misura alternativa. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile

Pubblicato il 27 Aprile 2024 12:02 - Modificato il 28 Aprile 2024 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Doveva scontare i domiciliari, ma i carabinieri lo hanno sorpreso fuori dal proprio domicilio. Così, per un 59enne si sono spalancate le porte del carcere. A scoprire l’uomo sono stati i militari del Nucleo operativo radiomobile della locale compagnia, che lo hanno arrestato e portato a Capanne. Il reato contestato è quello di evasione, considerando che lo scorso 12 febbraio l’uomo aveva ottenuto i domiciliari per scontare la pena a un anno, un mese e ventidue giorni di reclusione per rapina. Durante il controllo del territorio, i carabinieri lo hanno fermato fuori dal proprio domicilio in un orario in cui non poteva lasciare l’abitazione. Inoltre, gli accertamenti dei militari hanno fatto saltare fuori 4 involucri contenenti una modica quantità di marijuana, immediatamente sequestrata. L’Ufficio di sorveglianza di Spoleto, una volta ricevuta la segnalazione dei carabinieri di Foligno ha sospeso i domiciliari, disponendo nei confronti del 59enne il carcere.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati