19.5 C
Foligno
domenica, Agosto 23, 2026
HomeEconomiaConnesi rinnova il Cda completando il passaggio generazionale

Connesi rinnova il Cda completando il passaggio generazionale

Crescita e consolidamento sul mercato sono gli obiettivi dell'azienda di telecomunicazioni, che vedrà come presidente il dottor Vincenzo Zappavigna. Nel board restano due esponenti della famiglia Bartolini

Pubblicato il 30 Maggio 2024 14:53 - Modificato il 30 Maggio 2024 15:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dai laboratori di Foligno al raduno di Assisi: le ciambelline dell’agricoltura sociale conquistano i pellegrini

Nell'ambito del "Go! Franciscan Youth Meeting" i dolci artigianali realizzati dai ragazzi de "La Maestà" e dalla chef Silva sono stati distribuiti come spuntino di benvenuto a 1.300 giovani

Antonio Fusco e il suo ultimo romanzo pronti a incantare Bevagna

Sabato 29 agosto la rassegna "Parole Senza Confini", curata dall’Associazione Eteria ospita l’autore de "L’inferno che è dentro di me" nella cornice di Santa Maria Laurentia

Entra in casa della ex dalla finestra nel cuore della notte: arrestato 37enne

A intervenire in un’abitazione della periferia folignate la Polizia su segnalazione della donna. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sono scattate le manette per violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale

Dopo il completamento dell’acquisizione delle azioni dell’azienda Connesi da parte di Dhh SpA, società quotata in Euronext Growth Milan che fornisce infrastrutture per la gestione di siti web, app, e-commerce e applicazioni SaaS, si è riunito il neoeletto Consiglio di amministrazione, con conferme e nuovi ingressi.

Nicolò e Antonio Bartolini, anche a testimonianza del passaggio generazionale iniziato dal fondatore di Connesi, l’ingegnere Massimo Bartolini, assumono il ruolo di amministratori con delega, Nicolò Bartolini, all’area Commerciale, Marketing e Produzione, mentre Antonio Bartolini guiderà l’area Tecnologie, R&D e Infrastrutture.

Confermato amministratore, indipendente, con delega per l’area Amministrazione-Finanza-Controllo, il dottore commercialista e revisore legale Giulio Maria Zava, il quale ha avuto un’importante esperienza in un Audit Firm internazionale. Per la presidenza del Consiglio di amministrazione è stato nominato Vincenzo Zappavigna, dottore commercialista.

In 19 anni Connesi Spa è cresciuta passando da azienda per i servizi informatici a operatore di telecomunicazioni, con un portfolio clienti che spazia tra importanti aziende dei territori umbri, marchigiani, toscani e abruzzesi, pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria ed eventi di rilevanza regionale e nazionale.

“Desidero prima di tutto ringraziare il board di Connesi – ha commentato il presidente Zappavigna – che mi ha permesso in pochi mesi di entrare nelle dinamiche aziendali; sarà un’importante sfida e vogliamo continuare a essere tra i principali operatori di telecomunicazioni nei territori del centro Italia, nei servizi e nelle soluzioni B2B di connettività, telefonia, cloud e sicurezza, al servizio delle imprese e della pubblica amministrazione accompagnandole verso la digital transformation. Questo rafforzando le infrastrutture e i servizi, nonché, continuando a investire sul territorio, in quanto la connettività è diventata un vettore cruciale per lo sviluppo e la crescita economica di pubblica amministrazione ed imprese”. Zappavigna, consulente aziendale, esperto di pianificazione strategica con grande esperienza al vertice di molteplici imprese, tra cui Tophost, società del gruppo quotato Dhh, con l’ingresso in Connesi ha da subito dichiarato l’obiettivo di consolidare il posizionamento strategico e accelerare la crescita e lo sviluppo dell’azienda umbra.

Articoli correlati