36.3 C
Foligno
mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeCulturaTrevi si tinge di “giallo” con importanti firme della letteratura

Trevi si tinge di “giallo” con importanti firme della letteratura

In occasione della “Notte Romantica” il borgo umbro ospiterà il festival dedicato a uno dei settori letterari più amati dai lettori. In arrivo scrittori del calibro di Antonio Fusco e Pierdante Piccioni

Pubblicato il 21 Giugno 2024 15:39 - Modificato il 21 Giugno 2024 17:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Liste d’attesa, calano di 17mila unità le prestazioni in sospeso

Si riduce l’attesa. In base alle rilevazioni emerse dalla...

Eolico, Zuccarini dice “no” all’impianto “Monte Burano”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sul progetto presentato da Rwe al Mase da realizzare tra Seggio e Poggio Liè: "Attiveremo tutte le procedure perché venga dichiarata l'incompatibilità". Presa di posizione anche a Trevi, Andreani: "Le nostre montagne non sono in vendita"

Il futuro atterra in UmbraGroup grazie alla sinergia con Airbus

L'azienda folignate alimenta i sistemi del carrello di atterraggio del primo elicottero al mondo, l'H160, che sostituisce i tradizionali sistemi idraulici con degli attuatori elettromeccanici. Ortolani: “Lavorare di squadra è la maniera con cui vogliamo affrontare le sfide mondiali”

Trevi è pronta a “tingersi di giallo”. In occasione della “Notte Romantica” organizzata dai Borghi più belli d’Italia, sabato 22 giugno il chiostro di San Francesco ospiterà importanti firme della letteratura. A portarle nell’incantevole borgo umbro la neonata associazione Eteria, in collaborazione con il Comune di Trevi e con la libreria Giunti al Punto di Trevi. Per sabato è dunque in programma la prima edizione del “Festival del Giallo”, una giornata dedicata alla letteratura che includerà l’esposizione di libri nel chiostro di San Francesco, dove saranno presenti varie case editrici che hanno risposto all’invito, con la possibilità per i visitatori di acquistare le opere e dialogare con gli autori. Inoltre, Eteria porterà a Trevi quattro personalità di spicco del genere giallo in Italia, con le loro nuove uscite. Alle 18 si svolgerà infatti una tavola rotonda dal titolo “L’amore nel giallo”, moderata dal giornalista e scrittore Mauro Valentini, che guiderà in una chiacchierata sul tema – e sulle loro opere – gli autori Antonio Fusco, Alessandro Maurizi, Nora Venturini e Pierdante Piccioni. Un giornata dedicata al “romanticismo” che ogni appassionato di cultura sa trovare in un buon libro o in un’opera d’arte, dove a farla da padrone sarà proprio l’amore: per la scrittura e per la lettura.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati