Tra coriandoli e stelle filanti torna il Carnevale estivo di Sant’Eraclio. Un cartellone ricco di eventi musicali, quello messo a punto dall’associazione guidata da Fabio Bonifazi, che si concluderà con la parata notturna dei carri allegorici di domenica 7 luglio, con creazioni di cartapesta illuminate che si snoderanno insieme alle maschere variopinte dei figuranti tra le vie della frazione folignate.
Ad aprire la kermesse sarà, questa sera (mercoledì 26 giugno), alle 21, il gruppo “Deeradio” coverband pop, rock e dance, mentre il 27 giugno, sempre alle 21, è in programma il “Karaoke di Pamela”. Il 28 giugno, poi, alle 21 si terrà lo spettacolo di “Zona Ruvida Band” e il 29 giugno, sempre alle 21, ad intrattenere il pubblico sarà la “128 Special Band”. E ancora il 30 giugno a suonare la Queen tribute band con “Night at the Opera” con un omaggio alla genialità di Freddy Mercury, mentre lunedì 1° luglio alle 21 è in programma la Corrida di Sant’Eraclio con artisti e dilettanti allo sbaraglio. Il 2 luglio ad esibirsi saranno, invece, “Lando e Dino cabaret”, cui seguiranno balli di gruppo con Paola. Prevista per il 3 luglio una serata country con “Western Country Band” e il 4 luglio i “Pulse” che proporranno un tributo ai Pink Floyd. Gli eventi musicali finali avranno poi luogo il 5 e 6 luglio, rispettivamente con il dj set di Dj Rox e il violino di Michele Tremamunno e “Io Canto – musica italiana”. Per il gran finale del 7 luglio prevista, oltre alla sfilata dei carri allegorici, la partecipazione dell’Academy Circus, di Andrea Segoloni e dj set.
Ogni sera, poi, appuntamento enogastronomico all’Osteria del Carnevale, che nell’edizione estiva sarà allestita nei giardinetti che si trovano di fronte alla scuola e dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione: dalla coratella con torta al testo ai garganelli con pajata, dalle lumache al sugo con guscio ai coriandoli alla frutta con gelato. Il tutto accompagnato con boccali di birra e vino dell’osteria. Proposte inoltre, in occasione dell’edizione estiva, cresce farcite che richiamano alla vita agreste e bucolica delle zone limitrofe e collinari. Per l’Osteria è consigliata la prenotazione, dopo le 15, al numero 3396007831.