23.9 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàQuattro giorni di buon cibo e tanta musica: a Sant’Eraclio torna la...

Quattro giorni di buon cibo e tanta musica: a Sant’Eraclio torna la “Festa della pecora”

L’appuntamento con la settima edizione è da giovedì 22 a domenica 25 agosto al parco “Soli-Marchionni” in via Sant’Abbondio. Cancelli aperti dalle 19 per degustare arrosticini e non solo e per cantare e ballare ogni sera con una band diversa

Pubblicato il 20 Agosto 2024 12:44 - Modificato il 20 Agosto 2024 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Un appuntamento che è oramai diventato una tradizione. È quello con la “Festa della pecora” di Sant’Eraclio che si prepara a tornare anche in questa estate 2024 con la sua settima edizione. Organizzata come di consueto dall’associazione “Le tre Cannelle”, promotrice di molteplici attività di aggregazione e promozione del territorio, con la collaborazione di tante altre realtà associative che operano nella frazione folignate, la “Festa della pecora” prenderà il via giovedì 22 agosto per poi proseguire fino a domenica 25.

A fare da cornice all’evento sarà, come sempre, il parco “Soli-Marchionni” in via Sant’Abbondio, pronto ad accogliere gli avventori ogni sera a partire dalle 19. Sarà lì, dunque, che il pubblico di affezionati e non solo potrà vivere quattro giorni all’insegna del buon cibo e del divertimento, scanditi da tanta musica. A deliziare i palati non ci saranno, però, solo gli immancabili arrosticini ma anche tanti altri piatti che avranno come ingrediente principale sempre la pecora.

Una festa, quella in calendario da giovedì e domenica, sempre molto attesa e partecipata, allietata – come detto – anche dalla musica. Ciascuna delle quattro serate, infatti, vedrà protagonisti gruppi diversi che si esibiranno dal vivo a partire dalle 22. Si parte giovedì con il “BS Party Band”, seguito venerdì dal “Tiger Roll Party Band”. Sabato sera, invece, a far scatenare il pubblico sarà la Paiper Family con Carlino Mix e Carlo Marini. Per il gran finale di domenica, invece, il concerto dei “Secondo Tempo”, tribute band degli 883. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3272878525. 

Articoli correlati