25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàQuattro giorni di buon cibo e tanta musica: a Sant’Eraclio torna la...

Quattro giorni di buon cibo e tanta musica: a Sant’Eraclio torna la “Festa della pecora”

L’appuntamento con la settima edizione è da giovedì 22 a domenica 25 agosto al parco “Soli-Marchionni” in via Sant’Abbondio. Cancelli aperti dalle 19 per degustare arrosticini e non solo e per cantare e ballare ogni sera con una band diversa

Pubblicato il 20 Agosto 2024 12:44 - Modificato il 20 Agosto 2024 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Un appuntamento che è oramai diventato una tradizione. È quello con la “Festa della pecora” di Sant’Eraclio che si prepara a tornare anche in questa estate 2024 con la sua settima edizione. Organizzata come di consueto dall’associazione “Le tre Cannelle”, promotrice di molteplici attività di aggregazione e promozione del territorio, con la collaborazione di tante altre realtà associative che operano nella frazione folignate, la “Festa della pecora” prenderà il via giovedì 22 agosto per poi proseguire fino a domenica 25.

A fare da cornice all’evento sarà, come sempre, il parco “Soli-Marchionni” in via Sant’Abbondio, pronto ad accogliere gli avventori ogni sera a partire dalle 19. Sarà lì, dunque, che il pubblico di affezionati e non solo potrà vivere quattro giorni all’insegna del buon cibo e del divertimento, scanditi da tanta musica. A deliziare i palati non ci saranno, però, solo gli immancabili arrosticini ma anche tanti altri piatti che avranno come ingrediente principale sempre la pecora.

Una festa, quella in calendario da giovedì e domenica, sempre molto attesa e partecipata, allietata – come detto – anche dalla musica. Ciascuna delle quattro serate, infatti, vedrà protagonisti gruppi diversi che si esibiranno dal vivo a partire dalle 22. Si parte giovedì con il “BS Party Band”, seguito venerdì dal “Tiger Roll Party Band”. Sabato sera, invece, a far scatenare il pubblico sarà la Paiper Family con Carlino Mix e Carlo Marini. Per il gran finale di domenica, invece, il concerto dei “Secondo Tempo”, tribute band degli 883. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3272878525. 

Articoli correlati