11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeAttualitàFoligno, da giovedì 22 agosto la biblioteca comunale torna ai consueti orari

Foligno, da giovedì 22 agosto la biblioteca comunale torna ai consueti orari

Ripristino delle normali aperture anche per quella dedicata ai ragazzi. Con la ripresa delle attività previsti anche incontri e letture per i bambini al parco dei Canapè, mentre la corte di palazzo Trinci ospiterà la presentazione del libro di Trude Tijmensen

Pubblicato il 21 Agosto 2024 18:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

La biblioteca comunale di Foligno torna ai consueti orari. Dopo una riduzione del servizio durante il mese di agosto, la “Dante Alighieri” tornerà ad essere aperta il lunedì dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Anche per la biblioteca ragazzi di nuovo l’orario tradizionale dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

In occasione della ripresa delle attività della biblioteca ragazzi, inoltre, sono previsti degli incontri dedicati ai bambini, ai quali farà da sfondo il parco dei Canapè. Per tre martedì, il 27 agosto, il 3 e il 10 settembre, a partire dalle 17.30, i più piccoli potranno quindi ritrovarsi nel parco cittadino per ascoltare storie e guardare i libri mentre chi non conosce la biblioteca potrà ricevere informazioni e moduli di iscrizione (l’appuntamento ai Canapè è nella zona del bar e non è necessaria la prenotazione).

Sempre per i più piccoli, giovedì 29 agosto, alle 17.30, nella corte di palazzo Trinci, l’autrice Trude Tijmensen presenterà il suo libro “Mio papà abita nel garage ed altri racconti”, adatto a bambini dai 6 agli 11 anni. Dopo le letture, il gruppo si sposterà nelle sale della biblioteca ragazzi per un laboratorio creativo di costruzione di un segnalibro con la tecnica dell’origami angolare. Prenotazione obbligatoria al numero 0742330610.

Articoli correlati