18.2 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeSportUBS Foligno, la stagione riparte tra conferme e novità

UBS Foligno, la stagione riparte tra conferme e novità

Importanti progetti animano la ripresa della stagione 2024/2025. La società punta alto con l’arrivo di nuovi giocatori in prima squadra e il rinnovo dell’assetto societario: intanto si lavora a costruire reti sul territorio

Pubblicato il 5 Settembre 2024 14:49 - Modificato il 5 Settembre 2024 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Aria di novità in casa UBS Foligno Basket. Nel backstage di una nuova stagione al via, grandi manovre stanno infatti interessando sia l’assetto societario che l’arrivo in squadra di importanti nomi del panorama nazionale. Con un obiettivo ben chiaro: una bella iniezione di energia – anche finanziaria – che renda il basket folignate protagonista di progetti e risultati entusiasmanti per la città e l’intera regione. 

In vista delle nuove iniziative che saranno svelate al pubblico e ai tanti appassionati in conferenza stampa a metà settembre, la stagione 2024/2025 ha intanto preso avvio giovedì 29 agosto al Palasport Paternesi con il raduno della prima squadra e dei gruppi giovanili d’eccellenza under 15 e under 17.

“Abbiamo lavorato un’estate intera per mettere a punto un progetto ben preciso: fare un salto di qualità che coinvolga tutti – dichiara il presidente Andrea Sansone -, a partire dalla prima squadra impegnata nel campionato di serie C (Umbria, Abruzzo e Molise) che scenderà in campo con un roster rinforzato”. 

Insieme ai giocatori umbri e ai giovani dell’under 19, la squadra accoglierà infatti ben 5 nuovi arrivi. Ma non sarà solo prima squadra. Nuove energie sono destinate pure al polposo settore giovanile, ben 350 tesserati tra ragazzi e ragazze, di cui si occuperà uno staff rafforzato, pronto ad avviare importanti sinergie sul territorio.

Un piano ambizioso che trova slancio anche in un rinnovato organigramma societario con l’ingresso di Ermanno Bonifazi, proprietario di Avantune srl, già presidente di successo di Fortitudo 103 Bologna Academy e sponsor UBS Foligno nelle passate stagioni. Con lui, i soci di UBS Foligno Basket Asd Arl, hanno tracciato le linee di un’agenda operativa che prevede creazione e sviluppo di un consorzio animato da passione e obiettivi condivisi. 

Intanto, in attesa della conferenza stampa con protagonisti e giocatori della prima squadra, in campo entrano in questi giorni i ragazzi, dalla serie C al minibasket. Sono ancora aperte le iscrizioni. Per info 347 1435671.

Articoli correlati