15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàQuintana, il priore del Badia rassegna le dimissioni

Quintana, il priore del Badia rassegna le dimissioni

Nella mattinata di sabato il passo indietro di Filippo Pepponi, che nel 2022 aveva portato il rione di piazza Garibaldi a conquistare il suo quinto palio della storia: "Grazie a tutti per la passione e per i risultati raggiunti"

Pubblicato il 9 Novembre 2024 19:23 - Modificato il 11 Novembre 2024 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Quintana, il Badia non ha più il suo vertice. Nella mattinata di sabato 9 novembre il priore Filippo Pepponi ha infatti provveduto a rassegnare le proprie dimissioni. Una scelta messa nero su bianco in maniera ufficiale prima e comunicata, in un secondo momento, al popolo di piazza Garibaldi. Al suo secondo mandato alla guida del rione Badia, Pepponi ha deciso di lasciare prima della scadenza naturale del mandato, previsto tra due anni. Al netto di possibili ripensamenti, l’addio di Pepponi sarebbe legato al venir meno di quanto condiviso ad inizio mandato. Probabilmente non ha aiutato a rendere tranquillo l’ambiente l’addio dell’oramai ex Ardito, Lorenzo Melosso. Il cavaliere ascolano, terminata la Giostra di settembre, ha infatti preso la direzione di via Butaroni, per diventare il nuovo portacolori del Croce Bianca. Al Badia e a Pepponi il merito di averlo lanciato nella “tenzone” cavalleresca di Foligno, con il priore dimissionario che, proprio grazie a Melosso, nel 2022 era riuscito anche ad alzare un palio, il quinto della storia del Badia. Per sostituire Melosso, il rione di piazza Garibaldi ha da poco ingaggiato il giovanissimo Davide Dimarti. Contattato dalla nostra redazione, Filippo Pepponi ha voluto “ringraziare di cuore i rionali per la passione, per il grandissimo lavoro fatto insieme e per tutti i risultati che abbiamo raggiunto, augurando al rione di raggiungerne sempre di nuovi”. Ora non resta che attendere ulteriori sviluppi, per avere una situazione più chiara rispetto a ciò che accadrà nei prossimi giorni.

Articoli correlati