21.1 C
Foligno
domenica, Agosto 17, 2025
HomeAttualitàPapa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Pubblicato il 1 Luglio 2025 18:44 - Modificato il 2 Luglio 2025 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Innocenzi a Scarponi, ecco i cavalieri in pista per il torneo di Castel Clementino

A Servigliano nuova sfida a colpi di lancia: la tenzone marchigiana è in programma per domenica 17 agosto. In campo anche Cavallari, Rauco e Lionetti: nel 2024 a trionfare era stato il “Cannibale”

Con “Hispellvm” nella Splendidissima Colonia Iulia rivive l’epoca romana

Dal 17 al 24 agosto il borgo umbro tornerà indietro nel tempo con rievocazioni, mostre, ludi e spettacoli dell’età del rescritto di Costantino. Previsto anche un “mini programma” dedicato ai più piccoli

Chef folignate trovato senza vita nel ristorante che gestiva

Il rinvenimento nel pomeriggio di venerdì 15 agosto. Disposta l’autopsia sul corpo del 59enne per capire le cause del decesso


Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri. L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare diocesano in calendario per sabato 13 settembre. A fare da sfondo all’incontro tra il Santo Padre e la Chiesa umbra sarà piazza San Pietro. La notizia è arrivata nella giornata di martedì primo luglio. A comunicarla al presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo, è stata la Prefettura della Casa Pontificia. “La notizia ci riempie di gioia” ha dichiarato monsignor Boccardo, ringraziando il Pontefice per quello che ha definito “un dono prezioso”. “La sua parola – ha quindi sottolineato il presidente della Ceu – ci sarà da guida e sostegno nel pellegrinaggio della vita cristiana”. 

Articoli correlati