8.3 C
Foligno
mercoledì, Aprile 1, 2026
HomeAttualitàPapa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Pubblicato il 1 Luglio 2025 18:44 - Modificato il 2 Luglio 2025 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Rural voices 2030 i giovani promuovono lo sviluppo sostenibile del territorio

Laboratori editoriali, di empowerment giovanile e di agricoltura fino ad arrivare al ciclo viaggio. Sono quattro i progetti avviati con l’intento di rafforzare le aree rurali

Precetto pasquale interforze, monsignor Accrocca: “Teniamo fede al compito che Dio ci ha dato”

Prima uscita ufficiale per il vescovo Felice a Foligno. In cattedrale la messa alla presenza delle forze armate e di polizia: “Le istituzioni collaborino tra di loro, riconoscendo l’una i doni, i meriti e le capacità delle altre"

Servizi Vus per Pasqua: cosa cambia

Dal pomeriggio di venerdì 3 aprile inizieranno le prime variazioni con la chiusura anticipata degli uffici. Nessuna modifica per la raccolta dei rifiuti rifiuti e per il servizio di igiene urbana


Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri. L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare diocesano in calendario per sabato 13 settembre. A fare da sfondo all’incontro tra il Santo Padre e la Chiesa umbra sarà piazza San Pietro. La notizia è arrivata nella giornata di martedì primo luglio. A comunicarla al presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo, è stata la Prefettura della Casa Pontificia. “La notizia ci riempie di gioia” ha dichiarato monsignor Boccardo, ringraziando il Pontefice per quello che ha definito “un dono prezioso”. “La sua parola – ha quindi sottolineato il presidente della Ceu – ci sarà da guida e sostegno nel pellegrinaggio della vita cristiana”. 

Articoli correlati