Questa stagione l’Abruzzo potrebbe essere terra di conquista: Lanciano l’ha lasciato intendere e ora Alba può confermarlo. Domenica 19 ottobre alle 18 la Lucky Wind affronterà in trasferta l’Alba Basket nella terza partita del girone interregionale Umbria-Abruzzo di Serie C, reduce dalla sconfitta nel derby contro Terni della scorsa settimana.
Mentre la partita contro Terni ha visto i Falchi faticare e perdere, la prima uscita contro Lanciano aveva visto la squadra di coach Andrea Sansone giocare bene e imporsi senza troppa fatica. L’Alba Basket, dal canto suo, arriva da due sconfitte, sia contro la Roseto Basket Academy che contro il Basket Gubbio, prefigurandosi sia, almeno apparentemente, un’avversaria facile per i folignati, sia una squadra che domenica lotterà con le unghie e con i denti per conquistare i primi punti della propria stagione.
“Arriviamo al match – ha raccontato Andrea Sansone a Rgunotizie – con delle situazioni non semplicissime: Leonardo Baldinotti ha subito un infortunio abbastanza serio, che gli ha impedito di allenarsi questa settimana, mentre suo fratello Bernardo non è ancora disponibile, come lo stesso Conti. Al contempo Patani nei giorni scorsi è stato influenzato. Sono preoccupato perché non siamo riusciti a fare una settimana di allenamento al completo, anche se chi si è allenato ha dato il cento per cento”.
“A dispetto dei risultati – ha proseguito – Alba ha un roster di buon livello e noi vogliamo andare a prendere a tutti i costi i due punti. Servirà una partita molto accorta e ben preparata, contiamo che la nostra energia superi la loro esperienza”.