15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCulturaCannara, venerdì l'inaugurazione della mostra "Opera Prima"

Cannara, venerdì l’inaugurazione della mostra “Opera Prima”

Pubblicato il 7 Luglio 2016 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Venerdì 8 luglio alle 18 al museo “Città di Cannara” è in programma l’inaugurazione della mostra “Opera Prima”. Nata dalla collaborazione tra Sistema Museo e l’Accademia di Belle Arti di Perugia, la mostra rimarrà visitabile fino al prossimo 6 novembre. Il progetto è inserito nell’ambito delle attività espositive finalizzate alla valorizzazione dei musei del circuito “Terre&Musei” dell’Umbria. L’iniziativa, oltre a beneficiare del sostegno economico della regione Umbria, conta sul contributo del Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi” e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Briccialdi” di Terni. Queste collaborazione andranno ad impreziosire la mostra attraverso la contaminazione di arte, suono e musica sia nella realizzazione di alcune delle installazioni, sia nell’esecuzione di concerti che si terranno all’interno dei musei nell’arco temporale dell’evento. La mostra è curata dal professor Mario Consiglio, docente di tecniche extramediali, mentre le installazioni sono creazione degli studenti dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio Musicale. Gli artisti in esposizione sono: Sara Deiani, Filippo Moroni, Tanya Diane Fox, Stefano Lutazi (studenti presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia). Francesco Bruni, Antonio Diotallevi, Alessandro Fiordelmondo, Nicola Frattegiani, Federico Ortica (studenti presso il Conservatorio di Musica di Perugia “Francesco Morlacchi”).

Articoli correlati