16.7 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeAttualitàLions-giovani, un binomio vincente: gli studenti delle medie riflettono sulla pace

Lions-giovani, un binomio vincente: gli studenti delle medie riflettono sulla pace

Pubblicato il 24 Novembre 2016 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

E’ ormai consolidato l’appuntamento tra il Lions Club di Foligno ed i ragazzi delle scuole del territorio, che oltre a Foligno comprende i comuni limitrofi di Trevi, Bevagna, Montefalco, Cannara. Nei sei istituti comprensivi quest’anno si è riflettuto sul tema della celebrazione della pace. I ragazzi hanno illustrato le loro idee attraverso centinaia di poster, che sono stati premiati martedì scorso, durante una festa nella Sala Rossa di Palazzo Trinci, gentilmente messa a disposizione dalle autorità comunali. Il vincitore di quest’anno, Gianluca Casella dell’ Ics Niccolò Alunno di Belfiore, frequenta la prima classe ed ha illustrato il tema di quest’anno, “Una celebrazione per la pace” in modo elegante e raffinato. A premiarlo, oltre al Presidente del Lions Club Massimo Rambotti, è venuta la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Sabina Boarelli, che si è complimentata anche con i ragazzi della scuola media Carducci di Foligno, autori di una coinvolgente performance. Il distretto lionistico era rappresentato dalla presidente regionale Federica Ravacchioli, appassionata sostenitrice dell’iniziativa. A tutte le scuole partecipanti sono stati donati materiali didattici e copie del calendario che, ormai tradizionalmente, il Club pubblica per mostrare i tanti lavori meritevoli.

Articoli correlati