20.6 C
Foligno
martedì, Agosto 26, 2025
HomeSportVolley, prosegue la storia d'amore tra la Monini e Matteo Segoni

Volley, prosegue la storia d’amore tra la Monini e Matteo Segoni

Pubblicato il 30 Giugno 2017 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Impianto eolico “Volperino”, la seconda commissione chiede l’inchiesta pubblica

La proposta è stata votata all’unanimità da tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione e venerdì sarà discussa in consiglio comunale. Il coordinatore Nicola Badiali: “La linea del Comune è ferma”

L’Anpi contro il Comune di Foligno: “No all’estumulazione di Augusto Bolletta”

La sezione guidata da Lorenzo Poltrini chiede un passo indietro all’amministrazione Zuccarini che, con un’apposita ordinanza, ha disposto il disseppellimento delle salme la cui concessione risulta scaduta. “Non si è tenuto conto della monumentalità di alcune tombe”

Palazzo Trinci si veste di sport con la presentazione del Foligno Calcio

L’evento è in programma per giovedì 28 agosto e vedrà la presenza di tutte le squadre appartenenti alle diverse società presenti in città. Tra le novità della stagione anche l’apertura di uno store biancazzurro

Proseguirà anche nella stagione 2017/2018 la lunghissima “storia d’amore” che lega Matteo Segoni alla Monini Marconi. Lo schiacciatore spoletino, che nel club oleario ha fatto tutta la trafila delle giovanili prima di approdare in pianta stabile in prima squadra, ricoprirà ancora il ruolo di secondo opposto, alle spalle del neo acquisto Stefano Giannotti. Più volte, nel corso della stagione passata, Matteo è stato chiamato in causa a partita in corso, e ogni volta ha dimostrato di essere ampiamente all’altezza della situazione, risultando peraltro MVP e miglior realizzatore quando coach Provvedi gli ha dato una chance da titolare. Ecco perché gli staff tecnico e dirigenziali non hanno avuto dubbi nel confermarlo in questo ruolo. Come del resto non ha avuto dubbi lui ad accettare il prolungamento di contratto. “Quella di rimanere a Spoleto era la mia prima opzione – racconta -, ovvio che giocare con continuità sia stimolante, ma la voglia di difendere ancora i colori della società in cui sono cresciuto e che mi ha dato così tanto prevale su tutto il resto. Sono pronto, come ho già fatto nello scorso campionato, a giocarmi le mie carte ogni volta che sarò chiamato in causa, cercando di farmi trovare sempre pronto dall’allenatore”. Nelle parole di Matteo si legge ancora un po’ di amaro in bocca per come è finita la finale playoff contro la Bcc Castellana Grotte, ma anche lui ha ormai voltato pagina e non vede l’ora di tuffarsi nella nuova avventura. “Perdere come abbiamo perso ha fatto male, è inutile negarlo, ma la società sta allestendo una rosa competitiva per riprovare a vincere e questo è uno dei motivi che mi ha spinto a rimanere. Scaramanzia a parte, conquistare una promozione in SuperLega con la maglia della Monini sarebbe un sogno incredibile”. A condividere questo sogno con lui ci sono i tantissimi tifosi spoletini che non vedono l’ora di entusiasmarsi di nuovo per le sue giocate. “Ogni volta un brivido sentire tutto il palazzetto acclamare il mio nome – dice Matteo – spero che possa ricapitare anche nel prossimo campionato e soprattutto che io possa aiutare la squadra a vincere”.

Articoli correlati