25.4 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSportÈ il Cherubini-day. Ecco le prime parole di “Chico” da capo dell'area...

È il Cherubini-day. Ecco le prime parole di “Chico” da capo dell’area sportiva della Juventus

Pubblicato il 1 Luglio 2021 15:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Elezioni, a Foligno la Lega perde un candidato: “Attaccato sui social, clima insostenibile”

In una nota il cinquantaseienne Marco Farneti annuncia di voler gettare la spugna dopo gli attacchi subiti anche su gruppi Whatsapp, oltre a sporgere querela ai carabinieri: “Non sono abituato a questo fango”

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

Il giorno di Federico Cherubini è arrivato. Dopo la nomina di fatto è arrivata anche la presentazione dell’ex direttore generale e capitano del Foligno come nuovo Football Director della Juventus. Di fatto Cherubini ha già preso il posto di Fabio Paratici nella gestione degli aspetti sportivi del club biancazzurro. In conferenza stampa – insieme ad Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene – il dirigente folignate ha voluto ringraziare proprio chi lo ha preceduto. “Sono arrivato alla Juventus nel 2012 proprio grazie ai buoni rapporti con Paratici – Cherubini ha ricordato il legame nato quando lui era al Foligno e la coppia Marotta e Paratici alla Sampdoria – e di questi anni di lavoro comune mi porto dentro molto. A Paratici vorrei rubare il fuoco e la passione che mette nel lavoro quotidiano”.
Andrea Agnelli ha presentato Cherubini con una punta di orgoglio come “il primo manager di alto livello formato in società in questi dieci anni. Spesso si ricordano solo le figure apicali, ma a lui si devono diversi progetti importanti, a cominciare dalla nascita della Under 23”. Ora Cherubini avrà sotto la propria responsabilità gli aspetti sportivi della prima squadra, dell’Under 23, della Primavera, del Femminile e del settore giovanile. Insomma, tra le altre cose toccherà a lui gestire la conferma di Cristiano Ronaldo o l’arrivo di Locatelli. E proprio su CR7 è arrivato il commento di Cherubini: “Non c’è stato nessun segnale rispetto ad un suo trasferimento e non c’è nessun segnale della Juventus in questo senso. Siamo contentissimi che Cristiano Ronaldo si aggregherà alla squadra il prossimo 14 luglio”.

Articoli correlati