22.6 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportL'urlo più bello della Foligno Volley: dopo 30 anni è serie B!

L’urlo più bello della Foligno Volley: dopo 30 anni è serie B!

Pubblicato il 13 Giugno 2021 18:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Dopo trenta anni la Foligno Volley è tornata sui palcoscenici della pallavolo femminile nazionale. Il successo per 3 a 1 nella gara due di finale playoff contro la Ecomet Marsciano ha regalato all’Antico Pastifico Umbro la vittoria della C regionale e la certezza di disputare il prossimo anno il campionato di B2.
Nel secondo atto della finale, che si è disputato alla palestra Ciccioli di Foligno, l’Antico Pastifico Umbro partiva dalla sconfitta per 3 a 2 dell’andata di Marsciano. Serviva vincere senza concedere più di un set alle avversarie. Foligno è andata subito avanti nel primo parziale per 25 a 23, recuperando l’iniziale vantaggio ospite. Anche il secondo set è di marca folignate, con l’Antico Pastificio Umbro che si impone 25 a 20. Le ospiti però non hanno mollato e Marsciano ha fatto suo il terso set 25 a 21. Nel quarto e decisivo set il Foligno Volley è tornato avanti e la capitana Sara Maiuli ha servito il pallone della vittoria alla più giovane in campo, la quindicenne Penelope Manni. Il punto del 25 a 23 ha significato la certezza della serie B. Alla fine la vittoria è stata dedicata alle due sfortunate giocatrici infortunate, ma sempre presenti a bordo campo per dare supporto alle compagne, Chiara Roncolino e Gaia Nencioni. L’allenatrice Fiorella Di Leone ha invece voluto elogiare tutto il suo gruppo, che ha creduto fino in fondo alla vittoria del campionato.

Articoli correlati