11.7 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeAttualitàStrade bianche, a Trevi concluso il piano di manutenzione

Strade bianche, a Trevi concluso il piano di manutenzione

Pubblicato il 18 Aprile 2021 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” è tutto pronto per la 12esima Notte nazionale dei licei classici

Musica, teatro e danza saranno protagonisti della serata del 27 marzo, quando Vittorio Introcaso, giornalista di Rai 1, arricchirà la serata con una lectio magistralis dal titolo "Essere Umani". La dirigente Marinangeli: "Molto più di una festa"

L’universo urbano di Giovanna Silva in mostra al Ciac

Il polo museale folignate ospiterà gli scatti che l’artista milanese ha raccolto nel progetto “Intercity”, che la Fondazione Carifol ha voluto portare in città. Il taglio del nastro sabato 28 marzo

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

Si sono conclusi nelle scorse settimane gli interventi di manutenzione delle strade bianche che ricadono nel comune di Trevi. Fronte su cui sono stati investiti 30mila euro, che sono serviti per la sistemazione del fondo stradale con posa in opera di stabilizzato di cava, compattazione meccanica e regimentazione delle acque meteoriche mediante la formazione di scollino laterali, in modo da far defluire le acque meteoriche fuori dalla sede viabile.

Ma i progetti di manutenzione delle strade trevane non si fermano qui. “Per gli asfalti – ha commentato al riguardo il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Dalila Stemperini – abbiamo già deliberato un progetto apposito per un importo di 90mila euro che avvieremo appena approvato il bilancio 2021. Inoltre – ha aggiunto Stemperini -, abbiamo già concordato con la Provincia di Perugia una serie di bitumare per il 2021 e 2022 che insisteranno sulla statale regionale Flaminia, sulla provinciale 425 e sulla Sr3 ‘Flaminia’ all’altezza della rotatoria di Borgo Trevi”.

Tornando alle strade bianche, gli interventi realizzati hanno interessato nello specifico: la strada Chiesa Tonda Costa di Pigge, la strada dei morti a Matigge, la strada Alvanischio a Pigge, la sistemazione del Fosso Parrano, la pulizia del fosso di scolo di via dei Sedani, quello della zona industriale Trevi 2000. E ancora la sistemazione di un tratto di strada Pigge Eremo, Manciano, Santa Maria in Valle Via monte Adamello, Sant’Arcangelo, Ponze, Collecchio via dell’Ara, Manciano (Elceto), Collecchio, Alvanischio (casa Cappello) e Manciano via Istriani.

Articoli correlati