8.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomePoliticaA Foligno municipale in affanno, il centrosinistra: “Dove sono le nuove assunzioni?”

A Foligno municipale in affanno, il centrosinistra: “Dove sono le nuove assunzioni?”

Pubblicato il 23 Settembre 2020 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Parte dai sempre più frequenti episodi di violenza e degrado in citta l’interrogazione che il centrosinistra di Foligno rivolge a sindaco e giunta. Pd, Patto x Foligno e Foligno 2030 sembrano avere le idee chiare: occorre potenziare i servizi deputati alla sicurezza. “Perché il concorso per l’assunzione di due ufficiali, deliberato dalla giunta precedente, – chiedono i gruppi consiliari di minoranza – non è stato ancora espletato? E perché – aggiungono – sono stati tagliati i fondi di 26mila euro che dovevano potenziare servizi e presenze?”. Il centrosinistra della città della Quintana chiede, inoltre, chiarimenti rispetto alla mancata delibera di nuove assunzioni nel piano triennale del fabbisogno del personale. “Sebbene – sottolineano – nel frattempo l’organico sia ulteriormente diminuito ed il bisogno di un controllo più serrato delle vie della città aumentato”.

Nell’interrogazione, Pd, Patto x Foligno e Foligno 2030 si rifanno all’articolo 208 del Codice della strada “Proventi delle sanzioni amministrative” e al Progetto di attivazione nuovi servizi e loro potenziamento “La Pm per la sicurezza” riferito al biennio 2018-2019. Non solo, secondo i partiti d’opposizione non è da sottovalutare il fatto che “nell’ultimo periodo sono andati in pensione 5 dipendenti e ne è stato assunto solo uno” e ancora che “l’organico dei vigili urbani, pienamente operativi, è attualmente di solo 35 unità”. Altro dato da non trascurare, secondo la minoranza di centrosinistra, l’età media dei dipendenti, di oltre 54 anni, e la “carenza estrema di ufficiali che possano adeguatamente gestire e coordinare i servizi”.

Articoli correlati