17.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeEconomiaFoligno, è tempo di Tari: entro il 31 luglio andrà versata la...

Foligno, è tempo di Tari: entro il 31 luglio andrà versata la prima rata

Pubblicato il 15 Luglio 2020 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gestione rifiuti, De Luca all’impianto di Casone: “Valorizzare le strutture esistenti”

Chiuso a Foligno il ciclo di sopralluoghi della Regione per "Umbria Circolare". Vus si candida a punto di riferimento strategico per il territorio

Il Foligno prepara l’impresa in casa de L’Aquila

Per i Falchetti al "Gran Sasso d'Italia" si prefigura una sfida difficilissima contro la prima in classifica. Dopo la sconfitta di Giulianova gli uomini di Di Loreto vogliono rialzare la testa: "Prevedo una sfida aperta"

Evade dai domiciliari e va in giro in macchina con la cocaina: arrestato dai carabinieri

Nei guai un 44enne, noto alle forze dell’ordine, fermato a Nocera Umbra dai carabinieri. Giudicato per direttissima, il Gip ha convalidato la misura cautelare domiciliare

Si avvicina per i contribuenti folignati la scadenza della prima delle tre rate della Tari dovuta per il 2019. Come stabilito dall’amministrazione comunale in virtù dell’emergenza Covid-19, infatti, il primo acconto andrà versato entro il 31 luglio prossimo. E proprio in questi giorni i cittadini stanno ricevendo gli avvisi di pagamento con i relativi modelli F24 precompilati. Pagamento che, in questa prima tranche, sarà pari al 30 per cento dell’importo totale dovuto per il 2019. Seguiranno, poi, altre due scadenze: una fissata al 30 settembre, quando andrà versato il 50 per cento; e l’altra al 3 dicembre prossimo, quando cioè i contribuenti dovranno procedere con il saldo.

Intanto il Comune di Foligno ha attivato il “Servizio Bollette on line” che consentirà ai cittadini, con una semplice registrazione, di ricevere in automatico al proprio indirizzo mail i bollettini Tari. Dopo aver attivato il servizio, e quindi a partire dalle prossime emissioni, il contribuente quindi potrà vedersi recapitare gli avvisi direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica e non più in formato cartaceo.

I cittadini potranno chiedere eventuali chiarimenti o informazioni rivolgendosi al servizio tributi e riscossione del Comune. Gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Per accedere sarà però necessario fissare un appuntamento contattando i numeri 0742/330785 o 333/6178780. Disposizione dovuta all’emergenza Covid e che si lega, quindi, alle misure previste per il contenimento e la gestione del contagio.

Per attivare il servizio bolletta online è possibile collegarsi al seguente link: https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/attivazione-servizio-bolletta-online

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati