18.5 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCulturaGli Amici di Spello in prima linea contro il Covid-19: donazione di...

Gli Amici di Spello in prima linea contro il Covid-19: donazione di sangue e djset “a distanza”

Pubblicato il 20 Marzo 2020 16:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

In questa emergenza sanitaria da Covid-19, con la sospensione di ogni attività e manifestazione, ecco che l’associazione Amici di Spello non si ferma. E proprio giovedì mattina, i componenti del sodalizio capitanato dal presidente Gianluca Insinga e dalla vice Stella Bertini, si sono recati al Centro immunotrasfusionale dell’ospedale di Foligno per effettuare una donazione di sangue. “E’ la prima volta che, come associazione, andiamo a donare il sangue – spiega il presidente Insinga – abbiamo accolto l’appello dei vertici della Protezione Civile: in questo momento in cui si registra una carenza molto forte di donazioni di sangue, abbiamo deciso di dare un segnale forte venendo incontro alle esigenze della collettività. Non solo, invitiamo anche le altre associazioni di volontariato, ricreative e sportive a fare la stessa cosa”.

Ma le iniziative dell’associazione Amici di Spello non finiscono qui. Questa sera, in collaborazione con Dj Debla, è previsto l’evento “Debla music no stop – Episode 0” trasmesso alle 21.30 in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione. Per partecipare basterà collegarsi alla pagina e guardare il video trasmesso in diretta. Il nuovo progetto musicale di Dj Debla nasce dalla volontà di dare un contributo artistico per regalare un nuovo concetto di divertimento a distanza: un invito a restare tutti a restare a casa in questo particolare momento ma divertendosi. Non solo un djset in streaming, quindi, ma molto di più: si potrà commentare, ballare, cantare e divertirsi senza spostarci dalle proprie abitazioni sul djset virtuale trasmesso in diretta.

Articoli correlati