2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàCia e Confagricoltura: unica lista per le elezioni del Consorzio Bonificazione Umbra

Cia e Confagricoltura: unica lista per le elezioni del Consorzio Bonificazione Umbra

Pubblicato il 9 Ottobre 2014 14:54 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Si avvicinia il 26 ottobre, data in cui si svolgeranno le elezioni per il consiglio del Consorzio Bonificazione Umbra. Confagricoltura e Cia Umbra hanno presentato nella giornata di giovedì 9 ottobre la lista “Equità e Trasparenza”. Una proposta che vede lavorare insieme le due confederazioni  per offrire una proposta di sotanza che esponga competenze in diversi campi per rispondere a tutte le esigenze della società, dalla salvaguardia dell’ambiente alla prevenzione dalle calamità naturali, al razionale utilizzo della risorsa idrica. Due i punti sottolineati da Confagricoltura e Cia: ” La prima volontà è quella di trovare un punto di incontro per ottenere qlcosa che esprima sostanza e compattezza – spiega Domenico Brugnoni presidente regionale Cia – l’ altra riguarda l’importanza di queste elezioni perchè rappresentano un’ ente che ha un valore importante nella gestione delle aree rurali e urbane”. Sisani Massimo, Propersi Bruno, Alleori Enzo, Maccarelli Fabio,Angelucci Domenico, Venturi Francesco, Nalli Giuliano, Angelucci Giorgio, Ciri Carlo Alberto e Marcelli Enzo, questi i nomi dei candidati, molti dei quali direttamente legati al mondo dell’agricoltura. Importante infatti è l’impronta che può dare l’esperienza degli agricoltori ha sottolineato Brugnoni: ” Il contributo che possono dare gli agricoltori è di sostanza perchè sono tutti i giorni a contatto con il territorio, dunque hanno esperienza e riferimenti concreti su quali sono le cose da fare”. 14 i comuni che rientrano nel Consorzio Bonificazione Umbra,13 di questi dovranno eleggere direttamente 2 membri del consiglio che insieme ai 5 privati che verranno scelti dai consorziati andrannoa d eleggere poi il presidente. 

Articoli correlati