12.2 C
Foligno
martedì, Marzo 17, 2026
HomeSportFutsal, secondo ko di fila per il Foligno C5

Futsal, secondo ko di fila per il Foligno C5

Pubblicato il 29 Novembre 2014 20:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ci ha lasciato l’ultimo partigiano di Foligno: addio a Francesco Stella

Conosciuto da tutti come Franco, ha rappresentato un importante pezzo di storia della città combattendo tra le fila della Resistenza. L’Anpi: “Ha lottato perché sognava un mondo fatto di libertà, giustizia, fratellanza e pace”

La storia di Foligno come “Città del Libro” nel calendario artistico della Fondazione Carifol

Lo storico strumento di comunicazione dell'Ente, forte di una nuova veste grafica, ripercorre la vocazione culturale e letteraria del territorio, insieme alla sua eccellenza manifatturiera. La presidente Sassi: "Non solo un simbolo, ma luogo di incontro tra generazioni e idee"

A palazzo Candiotti più di 300 tra studenti e professionisti per la quinta edizione di C.r.e.a. Cultura

Dal 18 al 20 marzo Foligno ospiterà il festival dedicato al futuro del patrimonio culturale, tra workshop immersivi, tecnologie Steam e grandi partner internazionali come Europeana

Nonostante un avvio di partita dalle tinte biancazzurre, con i Falchetti che si sono portati in vantaggio per ben due volte prima di essere riacciuffati dagli avversari, al suono della sirena i tre punti a casa li ha portati il Loreto Aprutino. Niente da fare, quindi, per De Moraes e compagni che collezionano così la seconda sconfitta consecutiva. E proprio l’allenatore-giocatore Claudio De Moraes aveva firmato la prima rete su schema di palla inattiva, seguito da Felicino in contropiede su assist di Bebetinho. La risposta della squadra di casa, però, c’è e il primo tempo si conclude sul 2-2. Nella ripresa è l’Aprutino a portarsi in vantaggio con uno schema su palla inattiva che ha trovato l’uomo libero sul secondo palo. Il Foligno però riesce a pareggiare con Bebetinho, che nell’andare a rete dribbla due avversari e a scarica con un tiro a incrociare. Gli abruzzesi però rimettono la testa avanti con un altro bel gol: dalla banda arriva un altro diagonale che si insacca al “sette”. Gli uomini di De Moraes non hanno mollato di un centimetro, ma su una situazione in cui i Falchetti potevano realizzare il possibile 4-4 i padroni di casa hanno trovato la superiorità numerica che è valsa il 5-3. Niente da fare neanche con il portiere di movimento, nonostante la buona prestazione, con l’estremo difensore dell’Aprutino che ha sfoderato parate molto importanti. In chiusura, su un tiro di Resner, i locali hanno riconquistato il pallone e realizzato il definitivo 6-3.

I Falchetti cercheranno ora riscossa nel derby umbro contro una Maran Nursia che, dopo l’ultima vittoria, ha raggiunto la seconda posizione in classifica. L’appuntamento è per il 6 dicembre al PalaPaternesi.

 

FUTSAL APRUTINO-FOLIGNO 6-3

FUTSAL APRUTINO: Abate, Nerone, Di Iulio, Castagna, Dell’Oso, Fragassi, Falasca, Di Muzio, Paoloni, Grana, Di Tullio, Rossa. All.: Marrone.

FOLIGNO: Settimi, Resner, Felicino, Bebetinho, De Moraes; Albani, Rosi, Marchesini, Costarelli, Giovannini, Finocchi, Grasselli. All.: De Moraes.

ARBITRI: Nisi di Taranto e Ricci di Foggia.

MARCATORI: De Moraes, Felicino, Bebetinho (F), 3 Paolone, Rossa, Fragassi (FA).

 

Articoli correlati