8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFutsal, secondo ko di fila per il Foligno C5

Futsal, secondo ko di fila per il Foligno C5

Pubblicato il 29 Novembre 2014 20:10 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Nonostante un avvio di partita dalle tinte biancazzurre, con i Falchetti che si sono portati in vantaggio per ben due volte prima di essere riacciuffati dagli avversari, al suono della sirena i tre punti a casa li ha portati il Loreto Aprutino. Niente da fare, quindi, per De Moraes e compagni che collezionano così la seconda sconfitta consecutiva. E proprio l’allenatore-giocatore Claudio De Moraes aveva firmato la prima rete su schema di palla inattiva, seguito da Felicino in contropiede su assist di Bebetinho. La risposta della squadra di casa, però, c’è e il primo tempo si conclude sul 2-2. Nella ripresa è l’Aprutino a portarsi in vantaggio con uno schema su palla inattiva che ha trovato l’uomo libero sul secondo palo. Il Foligno però riesce a pareggiare con Bebetinho, che nell’andare a rete dribbla due avversari e a scarica con un tiro a incrociare. Gli abruzzesi però rimettono la testa avanti con un altro bel gol: dalla banda arriva un altro diagonale che si insacca al “sette”. Gli uomini di De Moraes non hanno mollato di un centimetro, ma su una situazione in cui i Falchetti potevano realizzare il possibile 4-4 i padroni di casa hanno trovato la superiorità numerica che è valsa il 5-3. Niente da fare neanche con il portiere di movimento, nonostante la buona prestazione, con l’estremo difensore dell’Aprutino che ha sfoderato parate molto importanti. In chiusura, su un tiro di Resner, i locali hanno riconquistato il pallone e realizzato il definitivo 6-3.

I Falchetti cercheranno ora riscossa nel derby umbro contro una Maran Nursia che, dopo l’ultima vittoria, ha raggiunto la seconda posizione in classifica. L’appuntamento è per il 6 dicembre al PalaPaternesi.

 

FUTSAL APRUTINO-FOLIGNO 6-3

FUTSAL APRUTINO: Abate, Nerone, Di Iulio, Castagna, Dell’Oso, Fragassi, Falasca, Di Muzio, Paoloni, Grana, Di Tullio, Rossa. All.: Marrone.

FOLIGNO: Settimi, Resner, Felicino, Bebetinho, De Moraes; Albani, Rosi, Marchesini, Costarelli, Giovannini, Finocchi, Grasselli. All.: De Moraes.

ARBITRI: Nisi di Taranto e Ricci di Foggia.

MARCATORI: De Moraes, Felicino, Bebetinho (F), 3 Paolone, Rossa, Fragassi (FA).

 

Articoli correlati