8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomePoliticaServizi sociosanitari, ritirato il bando della Usl 2

Servizi sociosanitari, ritirato il bando della Usl 2

Pubblicato il 12 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Ritirato il bando della Usl 2 relativo all’affidamento dei servizi di assistenza residenziale, semiresidenziale e domiciliare destinati a diverse tipologie di utenze. La gara, indetta a fine giugno dall’azienda sanitaria del folignate-spoletino e ternano, era finita sotto l’occhio del ciclone a causa di alcune criticità riscontrate da sindacati e politica. Dalla ridotta durata della nuova gara, al “massimo ribasso” che avrebbe avuto ripercussioni su lavoratori e pazienti, passando per la divisione in diversi lotti – uno per l’“Umbria Sud” e l’altro “Umbria Nord”, ovvero Foligno, Spoleto e Valnerina – con importi economici differenti. La questione è finita all’interno di un’interrogazione discussa nella mattinata di martedì in consiglio regionale. A rispondere alla richiesta di sollecitazioni di Pd, Movimento 5 stelle e Patto civico è stato l’assessore alla Salute, Luca Coletto. “La gara è stata sospesa e verrà ritirata – ha annunciato Coletto -. Entro novembre 2023 dovrà essere completata l’attività di revisione. Ci sarà una gara unica con specifici lotti trasversali, non geografici, relativi a disabili adulti, minori, pazienti psichiatrici, anziani. L’affidamento riguarderà una gara pluriennale. Il nuovo bando sarà pubblicato entro quest’anno, attenendosi strettamente al nuovo codice degli appalti e alle direttive dell’Assemblea legislativa. Verranno evitati tutti gli errori relativi alla gestione diretta delle residenze protette”.

Articoli correlati